AGWA de Bolivia, il liquore a base di foglie di coca

Spread the love

Se siete alla ricerca di un nuovo cocktail, da bere in buona compagnia, AGWA de Bolivia, è il primo e unico liquore a base di foglie di coca.

Il nettare viene utilizzato semplicemente con una fetta di lime e ghiaccio (Fresca), ma non solo, con questo liquore sono disponibili anche un paio di ricette di cocktail. Il liquore è stata ideato e prodotto ad Amsterdam ed è a base di foglie di coca arrivate direttamente dalla Bolivia, sotto scorta armata.

Agwa Bolivia è realizzato con 37 diverse erbe guaranà e ginseng tutte stimolanti e 40 grammi di foglie di coca. Gli effetti di questo liquore sono così diverse da quelle prodotte da qualsiasi altro alcolico.

Gli alcaloidi della foglia di coca aumentano il ritmo di assorbimento di ossigeno nel sangue e può causare una forma di stimolazione simile a un colpo di ossigeno puro compatibile con un té di foglie di coca in alta quota sulle Ande o a quando vengono masticate le foglie di coca.

Mordere il limone dopo uno shoot di Agwa consente l’attivazione di alcaloidi dalla foglia di coca: detto anche il bacio boliviano (bolivian Kiss).

Per essere ordinato on-line per circa 30 dollari a bottiglia. Ma sbaglio o un liquore simile è la Coca Buton?