500 Sassicaia, classe e vino insieme

di Valeria Douglas Commenta

 C’è poco da fare: l’ideale geniale di Fiat insieme ad Azonm è evidente e ga gola a molti. Tanto che, in onore a uno dei vini italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo, il Sassicaia, ecco nascere una speciale 500 Cabrio, caratterizzato da dettagli in legno per interni ed esterni, e da una speciale verniciatura bicolore opaca. Il Sassicaia, vino toscano prodotto dalla Tenuta di San Guido, in passato aveva già caratterizzato una edizione speciale di Mini.

Allestimento speciale, dunque, su base Fiat 500C. La 500 Sassicaia si veste di una particolare tonalità beige opaca utilizzata per la verniciatura bicolore della carrozzeria e il tessuto della capote. Il legno si ritrova nelle calotte degli specchietti retrovisori, nella maniglia del portabagagli e nelle modanature laterali marchiate con il logo Sassicaia.

Massimo lusso anche per gli esterni: particolari realizzati per fusione in ottone spazzolato come il medaglione con lo stemma del marchese Incisa della Rocchetta sul montante laterale e la targhetta dell’edizione limitata. Gli interni vedono invece la pelle pieno fiore di colore beige alternata a quello testa di moro per rivestire i pannelli portiera, il volante, il cupolino della strumentazione. I sedili di pelle, poi, vedono inserti di tessuto Jacquard beige con monogram Sassicaia sulla seduta e stemma della casa vinicola ricamato sullo schienale.

A completare l’allestimento, un kit speciale di borse Aznom della collezione Gran Tour Sassicaia. Parliamo per la precisione di un Bauletto e di un Borsone che trovano comodamente posto all’interno del baule della piccola cabrio. Il set è realizzato nello stesso tessuto Jacquard degli interni per un lusso estremo.

Realizzata in edizione limitata, la 500 Sassicaia di Aznom è equipaggiata con pneumatici Kumho, partner tecnico di Aznom. Che dire… un’auto di ottima annata (e scusateci per il gioco di parole)! Un ultimo dettaglio, ovvero il prezzo del kit completo di modifiche: 7900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.