Zontik Games, quando il gioco è di lusso

Spread the love

Zontik Games - DadiQuando il gioco si fa di lusso… i ricchi cominciano a giocare. Beh, non sarà questo il motto originario, ma di certo può ben adattarsi al post che andiamo a presentarvi.

Perché Zontik Games, l’azienda conosciuta nel mondo per i suoi giochi deluxe, continua a fare faville. Non sapete di cosa stiamo parlando? E allora vi facciamo qualche esempio: Monopoli da 7.000 dollari, Backgammon da 4.500, e poi Trivial Pursuit da 7.105 dollari e il Cubo di Rubik (acciaio cromato e pelli intarsiate colorate) da 200. Insomma, ce ne è per tutti i gusti (di gioco). E che il divertimento abbia inizio.

E allora questa azienda che realizza ‘luxury board games and other fine gaming products‘ in versione mega-premium grazie a raffinati materiali e design, dedica agli appassionati di giochi d’azzardo una particolare serie di dadi di precisione, disponibili in cinque colori.

Dadi che necessitano di rotolare tutti allo stesso modo e per questo Zontik fa sì che gli angoli arrotondati siano riempiti con materiale dello stesso peso e densità del materiale utilizzato per il corpo del dado.

Nel dettaglio, la vernice usata per riempire i fori – fatti a mano – è dello stesso peso del materiale rimosso e applicata con un ago ipodermico.

Quanto al Monopoli d’elite, le custodie delle carte e dei dadi sono di pellami e tessuti della migliore qualità. Due le declinazioni dei corpi: acrilico e argento.

Disponibili anche numerosi accessori da far brillare gli occhi: sacchetti per dadi con applicazioni Swarovski o cofanetti in pelle di coccodrillo, fiches in madreperla e ricchi set di pedine per dama e scacchi.

E per chi ama la vita all’aperto, ecco a voi il frisbee in cuoio con inserti in feltro dal costo di 305 dollari. Un oggetto che, su richiesta, può anche essere personalizzato con metalli e pietre preziose. E ancora, il gioco delle biglie o del golf in versioni eleganti e fini mai viste prima.