Military Monopoly, il gioco di lusso con diamanti, pelle e argento

di Benedetta Guerra Commenta

Cari amanti dei giochi da tavola, ecco a voi la versione di lusso nel gioco più famoso al mondo, il Monopoli! Il celeberrimo gioco da tavola, in arrivo dall’Inghilterra è stato impreziosito da diamanti ed a lanciarlo è stato Military Monopoly, in tempo per le festività ed ha un costo di 100mila sterline, ossia 120mila euro.

Il gioco è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la pelletteria di lusso Pemberton e Milner con la gioielleria Garrard. Ovviamente è stato realizzato per una scopo nobile, benefico, difatti il ricavato delle vendite andrà a enti di beneficenza.

Nel gioco non ci sarà più Parco della Vittoria, e tutte le stazioni sono state sostituite con nomi delle navi della Royal Navy, dell’esercito e della RAF.
Le pedine e i pezzi non sono di plastica o ferro, ma sono in argento, e le case, gli alberghi e il banco è tempestato di diamanti, ed una confezione di pelle.

Le regole del gioco sono leggermente differenti, difatti le multe non si pagano per la sosta nelle caselle, ma in base alle leggi militari e alla perdita di attrezzature.

Questa geniale idea è di Elizabeth Finch Moore, della pelletteria Pemberton e Milner, che ha una famiglia formata da membri delle forze armate. La Hasbro, la società che detiene i diritti del gioco, inizialmente non era d’accordo, ma dopo lunghe trattative la Moore è riuscita a ottenere l’autorizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.