Zilli, arriva la prima collezione di occhiali da sole

Spread the love

Zilli occhiali da soleUn marchio francese di abbigliamento di lusso al maschile come Zilli propone oggi una collezione di occhiali da sole ricchi nei materiali e nella cura dei particolari.

La linea di occhiali da sole primavera-estate 2010 è stata presentata recentemente a New York nel corso della manifestazione Vision Expo, un evento che ha visto l’incontro tra i migliori marchi del settore dell’ottica e dell’occhialeria.

Gli elementi costitutivi di questa collezione sono infatti di materie prime pregiate come titanio e rutenio, mentre la protezione dai raggi solari è affidata a lenti Zeiss polarizzate in multistrato.

Lo stile è più che unico. Gli occhiali Zilli sono leggeri, ergonomici e proposti in tantissime forme. Vi sono infatti un totale da 120 modelli, 60 modelli di occhiali da sole e 60 montature anche da vista, tutte realizzate con materiali supertecnologici e d’avanguardia.

Come ha spiegato Domitille Schimel, responsabile della collezione:

Da 40 anni abbiamo sviluppato una linea completa di abbigliamento maschile che abbiamo completato con vari accessori quali gemelli, piccola pelletteria e valigeria. I nostri clienti, sempre più affascinati dal marchio, hanno semplicemente richiesto un occhiale da sole che evochi il relax e quindi il piacere, filosofia della Maison. Questa collezione è frutto anche del mio incontro con un esperto appassionato, il designer Eric Jean, che ci accompagna in tutte le fasi di questo progetto.

E proprio dalla partnership con Eric Jean nasce un modello interamente realizzato in oro e disponibile in edizione limitata nelle boutique Zilli di Parigi, Cannes, Courchevel, Londra e New York.

La particolarità sta in uno strato d’oro 24 carati che viene applicato su una lente polarizzata per un effetto specchio d’oro.

Dal 1970 sulla scena internazionale della moda maschile di alta classe, Zilli offre tessuti e pelli tra le più rare e preziose. Giubbotti, cappotti, abiti, maglie, camicie, cravatte, cinture, scarpe, articoli di pelletteria, gemelli in più di 30 Paesi, grazie alle boutiques e un centinaio di punti vendita sparsi per il mondo.