Yalos, il televisore diventa un gioiello

di Valeria Douglas 1

Opere d’arte da esporre nel proprio salotto e in grado di stupire anche spente. Nascono con questo intento i televisori LCD Yalos, realizzati con materiali come vetro ed alluminio.

Orientata verso una mentalita eco-compatibile, l’azienza campana Keymat Industrie – con sede a Nola – si supera con l’ultimo nato, presentato ufficialmente qualche mese fa a Montecarlo. Un piccolo-grande prodotto che si può richiedere solo previa ordinazione presso questo grande laboratorio sartoriale dell’elettronica di lusso. E come spiegano i dirigenti aziendali:

Si tratta di televisori a cavallo tra il lusso ed il fashion, già riconosciuti come icone dell’eccellenza nell’elettronica di consumo a livello internazionale.

Prima ci fu la versione Yalos Diamond per un costo di quasi 100.000 euro con cornice di cristallo e 160 diamanti incastonati in oro bianco rodiato – 20 carati di diamanti sul frontale in vetro temperato che possono variare nelle forme (classico, ovale, a goccia…) o nei colori diversi (trasparente, bianco, giallo…). Ora, invece, il momento del televisore con i rubini, RubyRai.


Prodotto interamente in Italia, è realizzato con materiali naturali o riciclabili, frutto di un attento lavoro artigianale. Sono per la precisione 155 i rubini, con tre diverse carature, per un totale di 20 carati. Il vetro temperato ha lo sfondo bianco per risaltare ancora di più il rosso di ogni pietra.


Schermo a cristalli liquidi da 40 pollici e, per chi desidera soddisfare ogni capriccio milionario, possibilità di ricoprire la cornice anche con platino, stampe pregiate e tessuti d’antan. Il prezzo al pubblico è di 75.000 Euro.

Risalta subito l’elegante design curato dal noto designer giapponese Takahide Sano e le innovative tecniche di costruzione, come l’assenza di viti e saldature a vista. Ricercata anche la decorazione floreale o geometrica del retro, con la trasparenza del vetro che rivela le parti meccaniche ed elettroniche.

Possibili, sempre su richiesta, anche altre varianti. Tra le più ricercate, Jazzy con zaffiri, Atoll con smeraldi, Dolly e Ultraviolet con ametiste, e ancora con rubini Red Dragon e Vampire.

Commenti (1)

  1. Bellissimo questo televisore, mai visto nulla di più spettacolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.