Van Cleef & Arpels: la collezione Bals de Légende

di Benedetta Guerra Commenta

Quest’anno, la casa di gioielleria Van Cleef & Arpels ha deciso di realizzare tornare alle tradizioni passate ed prendere ispirazione dai bellissimi balli parigini. La nuova collezione si chiama Bals de Légende e presenta cinque gruppi di gioielli ispirati a cinque balli indimenticabili del XX secolo.

I balli a cui la maison si è ispirata sono: Il ballo del Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo nel 1903, al ballo Beistegui Venezia nel 1951, il ballo Black & White Bal dato da Truman Capote a New York nel 1966 e Ballo orientale di Parigi 1969.

Ogni parure racconta una serata meravigliosa che ha come guida una ballerina. E’ dal 1941 che le spille Ballerines fanno parte del patrimonio artistico di Van Cleef & Arpels, e per questa collezione, la maison ha realizzato cinque nuove spille che evocano la danza.

Dalla fondazione della maison nel 1906, gli esperti vanno alla ricerca nel mondo delle pietre super preziose pronte ad ornare le creazioni realizzate nei nostri atelier.

In questa collezione le pietre più preziose sono uno smeraldo colombiano da 20,12 carati, uno zaffiro dello Sri Lanka da 25,15 carati, un diamante di colore D e di purezza IF da 15,54 carati, uno zaffiro giallo da 30,76 carati e una perla da 17,92 carati.

La maison ha realizzato collier, spille e anelli eccezionali grazie alla maestria dei maestri di Van Cleef & Arpels. La maison da oltre un secolo e grazie ai compratori di pietre, designer, gioiellieri, incastonatori e dei lucidatori, ha acquisito prestigio ed ha creato dei gioielli unici.

Come al solito, Van Cleef & Arpels ci porta nella terra dei sogni e delle fate per la nostra grande felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.