Vader Project, 100 caschi all’asta del famoso Darth Vader

Spread the love

maschera

100 caschi del famoso personaggio Darth Vader verranno messi in vendita presso la casa d’aste Freeman di Philadelphia.

Ogni anno, gli artisti sono invitati a replicare il casco di Darth Vader a modo loro. Questa estate, Vader Project lancia l’ultimo capitolo della sua odissea di quattro anni, la raccolta ha finora raccolto 100 Darth Vader casco re-inventati dagli artisti più notevoli di oggi.

Al termine del suo tour attraverso il mondo epico, il Progetto Vader sta tornando a Los Angeles a fine mese per una mostra speciale del 12-20 giugno a Hollywood, dove sarà possibile acquistare una di queste creazioni uniche.

Alcuni degli artisti coinvolti nel progetto non sono altro che: Shag, Peter Kuper, Jermaine Rogers, Gary Baseman, WxH, Tim Biskup, The Pizz, Dalek, Frank Paul, Ron English, Jeff De Soto, Michelle Valigura Frank Kozik, Plasticgod, Simone Legno – Tokidoki, Bill McMullen, base segreta, Joe Ledbetter, Alex Pardee, Suckadelic, Cameron Tiede, Mister Cartoon, Marc Ecko, Amanda e Visell.

Il risultato è sorprendente“, ha dichiarato Simeon Lipman, di una delle casa d’aste specializzata di Freeman. “La vendita permetterà a molte persone di avere la possibilità di acquistare opere d’arte unici, realizzati da un’icona del cinema stilizzato da una serie di artisti conosciuti come Shag, Marc Ecko, Tim Biskup, Frank Kozik, e molti altri.

I caschi sono stimate tra 3.000 e 15.000 dollari ciascuno.

Va detto che questa asta non è sponsorizzata o avallata da Lucasfilm, e non ha alcun rapporto con la Lucasfilm, Star Wars ™ e tutta la proprietà intellettuale connessi.