Vacanze estate 2009 – Stoccolma, tra musei, paesaggi naturali e lusso

di Benedetta Guerra 6

L’estate è arrivata, portando con sé, come ogni anno, caldo, sole e voglia di vacanza. Per tutti gli amanti delle vacanze di lusso, ma in luoghi non troppo caldi, quest’oggi vi proporremo un itinerario da non perdere: Stoccolma, la capitale Svedese.

Fondata oltre 700 anni fa, la bellissima Stoccolma che si estende su 14 isole nel Mar baltico, una citta stupenda, piena di cultura ed arte, piena di negozi alla moda, ristoranti eccezionali, hotel a cinque stelle ed un centro stracolmo di opere d’arte, parchi e musei.

Scesi all’aeroporto di Skavsta, potrete prendere i bus e dirigervi verso il centro, li la scelta sta a voi, anche perché gli Hotel a cinque stelle sono molti, come per esempio l’Intercontinental Grand Hotel Stockholm, hotel di lusso che offre servizi di prima classe, e posto di fronte al mare, nella città vecchia. L’Hotel è sito accanto al palazzo reale, il Museo Vasa e il Museo nazionale delle Antichità, all’interno dell’hotel potrete rilassarvi nel Centro Benesere, fitness, centro sportivo,, avrete la possibilità di connessione internet wireless, ristoranti di qualità e bar. Le camere sono in stile classico, dotate di aria condizionata e bagno, tv satellitare, minibar, scrivania e cassaforte.

Altro Hotel è il First Hotel Reisen, che si trova nella Gamla Stan, zona antica della città e si trova vicino ai migliori negozi della città nella via dello shopping. Da qui, pochi passi e sarete di fronte al Palazzo di Stoccolma, vicini alla metropolitana di Slussen. Il palazzo dove è ubicato l’Hotel è del 1600 ed è stato restaurato nel 2006, le camere sono eleganti, piene di confort, con pavimentazione in parquet, tv via cavo, connessione internet wireless, minibar, camere per non fumatori e molto lucenti. L’Hotel dispone di una Spa, un centro fitness, un ristorante d’elite ed internet point.

Altro Hotel è il Radisson SAS Royal Viking Hotel, situato ad 1 kilometro dal municipio della città, la struttura ha una piscina coperta, centro benessere e bar lounge, le camere hanno sia il minibar, tv via satellite, bagni con telefono e doccia telefono.

Infine il Nordic Sea Hotel, con tanto di ristorante, lounge bar,palestra e camere con biancheria di ottima qualità, divani letto, tv via satellite, bagni con articoli firmati e telefono.

Numerosi sono i musei di Arte moderna e Contemporanea, dal Moderna Musset, il Nationalmuseum, Arkitekturmuseet, Thielska Galleriet, Olle Olsson Huset, ed il Grafikens Hus, in questi spettacolari Musei potrete vedere le opere di Pablo PicassoLa Fonte”, Salvador Dalì con “L’Enigma di Guglielmo Tell”, opere di Matisse, Derkert, Carl Milles, inoltre se siete innamorati dell’architettura, potrete vedere da vicino le opere di Rafael Moneo e molto altro.

100 musei in città, inoltre non potete non andare a fare l’escursione di metà giornata al Millesgarden, al palazzo di Drottningholm, i nuclei medievali di Riddarholmen e Gamla Stan, le scogliere di Sodermalm, la Torre di Kaknas, ascensore di katarina, Monteliusvagen, ed il parco urbano Ekoparken.

Quando la fame comincerà a farsi sentire, dirigetevi verso il Mistral, uno dei ristoranti più lussuosi della città, che vanta di una stella michelin, altrimenti prendete direzione verso l’Operahuset, Cafè Opera di Stoccolma, un posto d’elite con cibo eccezionale e discoteca per i più giovani.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.