Vacanze estate 2009 – Gran Palmeral in Spagna

di Benedetta Guerra 1

Avete voglia di sole, arte e cultura per le vostre vacanze estate 2009? Un consiglio, andate in vacanza in Spagna. Vicino alla bellissima città di Valencia, vi è il più grande palmeto d’europa, Il Gran Palmeral, riconosciuto dall’ Unesco “Patrimonio dell’Umanità“.

Il Gran Palmeral si trova vicino ad Alicante, nei pressi di Valencia in Spagna, è un oasi costituita da palme vecchie oltre mezzo secolo, un posto dove le palme creano il paesaggio da film, un luogo fresco dove rilassarvi, una distesa di palme che fanno da culla per un luogo fresco e stupendo.

Dall’oasi delle palme, potrete andare a visitare la zona urbana del Palmeral de Elche, il Mulino Reale e il teatro all’aperto La Rotonda, luoghi eccezionali e pieni di storia.

L’Oasi del Gran Palmeral ha al suo interno degli esemplari di albero come la “Phoenix Dactylifera“, palme più alte di 20 metri che vengono irrigate attraverso dei complessi canali salmastri.

Dal 14 e 15 agosto 2009 si svolgerà una rappresentazione sacra, quella di un angelo che fa sventolare un ramo di palma e lo offre alla vergine, una scena, per tutte le persone religiose e non molto bella.

Per chi ha voglia di conoscere a fondo la storia del posto, basta dirigersi al Museo del Palmeral de Elche, posto nell’ Huerto de San Placido, dove si potrà guardare e conoscere attraverso materiale audiovisivo ed interattivo la storia. Sempre nel Museo potrete visitare il Taller Municipal de Artesania de La Palma Blanca, ed assistere all’intreccio della Palma Bianca, oltre che guardare dei lavori realizzati all’interno del palmerero.

Le bellezze del posto non sono finite qui, basta fare pochi passi e potrete recarvi al complesso arabo di Vila Murada, vedere la Torre musulmana Calahorra, visitare il Palazzo Altamira dove c’è il Museo Archeologico e Storico, e per finire visitare la città medievale ed il Convento della Mercè con i suoi bagni arabi.

Un posto eccezionale, rilassante, in una zona della spagna poco conosciuta, ma piena di storia, cultura e bellezze da mozzare il fiato.

Fonte

Commenti (1)

  1. ci sono stata due anni fa è un posto molto bello, ma non so se lo consiglierei per una vacanza. magari una puntatina veloce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.