Tiger Woods: rimane il più ricco del mondo dello sport

di Benedetta Guerra Commenta

Tiger Woods è sempre il più ricco nel mondo dello sport, anche se non vince un torneo dal novembre 2009 ed è passato alla tredicesima posizione della classifica mondiale, il golfista americano resta lo sportivo più ricco. La notizia viene data da il magazine Forbes.

Sono molti gli sponsor che nel corso degli anni lo hanno abbandonato, specialmente dopo lo scandalo sessuale di un anno e mezzo fa, ma nonostante il suo reddito annuo sia sceso di 50 milioni di dollari, resta con i suoi 75 milioni (all’incirca 52 milioni di euro), l’atleta più pagato dell’ultimo anno, davanti alla star del basket Nba Kobe Bryant (53 milioni di dollari).

In terza posizione c’è l’altro cestista statunitense LeBron James (48), mentre in quarta posizione troviamo il tennista svizzero Roger Federer (47) e all’altro golfista americano Phil Mickelson (46,5).

Il calciatore più ricco tra i calciatori è David Beckham (40), che nella classifica è in sesta posizione davanti a Cristiano Ronaldo (38) e Lionel Messi (32,3).

All’ottava posizione troviamo un giocatore di baseball Usa cioè il 35enne Alex Rodriguez, con 35 milioni di euro, mentre nella F1 il più ricco rimane Michael Schumacher, ‘driver’ della Mercedes, e nono con 34 milioni di dollari, mentre il ferrarista Fernando Alonso è undicesimo con 32 milioni.

Chiude il podio dei primi dieci il due volte Pallone d’Oro Leo Messi, calciatore argentino e del Barcellona, con 32,3 milioni di dollari.

Il più ricco e primo degli italiani è il nove volte campione del mondo, il grandissimo Valentino Rossi, che occupa la tredicesima posizione con 31 milioni di dollari nell’ultimo anno (circa 21 milioni e 400 mila euro).

La tennista russa Maria Sharapova, per il secondo anno di seguito si conferma l’unica donna presente nelle prime cinquanta posizioni ed occupa quest’anno la ventinovesima posizione con 24,2 milioni.

Insomma, anche le ultime posizioni non sono male, questi sportivi guadagnano tutti molto bene, certo Wood è inarrivabile, nonostante tutto è ancora il più ricco!!!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.