Tenuta Valdipiatta, vini personalizzati grazie al personal wine consultant

di Valeria Douglas Commenta

Dopo gli abiti e i profumi su misura, arrivano i vini personalizzati. Un’idea di Tenuta Valdipiatta, griffe del Nobile di Montepulciano in provincia di Siena, e riservata a facoltosi americani che sembrano apprezzare la novità.

La Tenuta è la prima a lanciare nel nostro Paese un esclusivo servizio per la produzione di vino tailor made. Il percorso è semplice: un personal wine consultant ascolta i desideri del cliente che ha la possibilità di scegliere i vitigni direttamente nel vigneto, assaggiare i vini in barrique, assemblare a piacere il blend preferito. Fino al risultato finale, un vino personalizzato e unico al mondo.


Miriam Caporali, direttore di Tenuta Valdipiatta, ha spiegato:

I clienti americani che hanno aderito a questa iniziativa appartengono a un target molto elevato, sia per cultura che per capacità economiche, e cercano l’unicità di ogni prodotto ed esperienza. Guidati da una grande passione, prendono più volte l’aereo per venire in Italia dagli Stati Uniti solo per coltivare il loro ”tuscan dream” e seguire personalmente il proprio vino, con un investimento economico molto elevato che solo in pochi si possono permettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.