Tenuta Valdipiatta, vini personalizzati grazie al personal wine consultant

Spread the love

Dopo gli abiti e i profumi su misura, arrivano i vini personalizzati. Un’idea di Tenuta Valdipiatta, griffe del Nobile di Montepulciano in provincia di Siena, e riservata a facoltosi americani che sembrano apprezzare la novità.

La Tenuta è la prima a lanciare nel nostro Paese un esclusivo servizio per la produzione di vino tailor made. Il percorso è semplice: un personal wine consultant ascolta i desideri del cliente che ha la possibilità di scegliere i vitigni direttamente nel vigneto, assaggiare i vini in barrique, assemblare a piacere il blend preferito. Fino al risultato finale, un vino personalizzato e unico al mondo.


Miriam Caporali, direttore di Tenuta Valdipiatta, ha spiegato:

I clienti americani che hanno aderito a questa iniziativa appartengono a un target molto elevato, sia per cultura che per capacità economiche, e cercano l’unicità di ogni prodotto ed esperienza. Guidati da una grande passione, prendono più volte l’aereo per venire in Italia dagli Stati Uniti solo per coltivare il loro ”tuscan dream” e seguire personalmente il proprio vino, con un investimento economico molto elevato che solo in pochi si possono permettere.