Eurocave Sowine, l’armadio climatizzato per vini

di Valeria Douglas 1

Non è leggenda ma realtà il fatto che un bicchiere di vino rosso abbia molti effetti benefici per la salute, come quella di diminuire il rischio di attacco cardiaco. Se volete dunque concedervi il lusso di bere ogni giorno del buon vino – anche per una semplice questione di gusto – rivolgetevi a Eurocave, la società francese con sede a Lione, nel sud-est della Francia, che dal 1976 dedica interamente il suo lavoro alla conservazione dei vini.

Per fare ciò, ha creato una serie di veri e propri armadi climatizzati. La gamma si è arricchita ultimamente del Sowine, un wine bar domestico che permette di preservare le vostre bottiglie di vino – quelle classiche, dalla capacità di 750ml – alla temperatura perfetta per un massimo di dieci giorni.

Il dispositivo, inoltre, consente di portare le vostre bottiglie alla corretta temperatura prima di servire. E la caratteristica più raffinata sta nei due comparti separati che sono a temperatura controllata per soddisfare la necessità di conservazione di ogni tipo di vino. In questo modo sarà possibile conservare una bottiglia di vino rosso e una bottiglia di vino bianco nello stesso momento, senza rischiare che una delle due si rovini.

Al costo di $395.00, regalatevi un grande coinvolgimento sensoriale con la possibilità di gustare per giorni e giorni il vostro vino preferito…

Commenti (1)

  1. che dire… di sicuro è un bellissimo oggetto per la conservazione del vino in ambiente domestico, infatti lo chiamano “wine bar domestico”!
    Una cantinetta unica nel suo genere, 2 bottiglie a temperatura ideale di servizio e conservazione.
    SoWine nel suo piccolo ma ingegnoso sistema di conservazione, imposta una temperatura per vini rossi a circa 18°C, e per vini bianchi e rosati a circa 8°C.
    Un piccolissimo frigo per vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.