Wine Enthusiast: il miglior vino del 2010 è Barolo Marcenasco 2006 di Renato Ratti

di Benedetta Guerra Commenta

Se siete amanti dei vini ecco una curiosità fresca, fresca per tutti voi: una delle riviste più autorevoli americane per quanto riguarda l’enologia, la Wine Enthusiast ha eletto come miglior vino del 2010 un vino italiano, ed esattamente il Barolo.

Il vino in questione è il Barolo Marcenasco 2006 di Renato Ratti, il vino prodotto dalle vigne del Mercenasco nelle langhe del Barolo.

Una nuova vittoria del Made in Italy,tra l’altro nella classifica erano presenti anche altri 15 vini italiani famosi e pregiati come Bolgheri Superiore Sorugo 2007 di Aia Vecchia, Passito di Pantelleria Ben Ryé 2008 di Donnafugata, Barolo Coste di Rose 2005 di Bric Cenciurio, Barbaresco Serracapelli 2007 di Poderi Elia, Brunello di Montalcino Riserva 2004 di Piancornello.

Pietro Ratti proprietario della Cantina Renato Ratti parlando del titolo ha detto:

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione di tutta l’azienda. Il Barolo Marcenasco si conferma fra i vini più apprezzati sia nel panorama enologico italiano che in quello internazionale ed è un grande onore poter rappresentare il Barolo e il vino italiano per la prima volta in questa importante classifica

fonte Luxuryonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.