Il Bon Ton di Miss Gala Theo: Come ci si comporta in auto, sia come guidatore che come passeggero

Spread the love

Buon pomeriggio miei cari lettori, sono di nuovo io, Virginia Galatheo la vostra docente di Bon Ton, ed anche questa settimana sono pronta ad esaudire qualsiasi curiosità sull’arte del sapersi comportare.

Dopo una settimana ricca d’impegni, che mi ha fatto saltellare quà e là tra l’organizzazione del matrimonio del Principe Alberto e quella del Principe William, finalmente torno da voi con un nuovo argomento.

Oggi voglio insegnarvi alcune regole di comportamento quando si è in auto con altra gente, poiché anche in auto si deve tenere un certo stile, specialmente quando ci si trova in situazioni difficili.

Per esempio, se nella vostra auto sale una persona, mai fare l’esagerato, pigiando con il piede sull’acceleratore, la grinta non è necessaria, serve precisione e fermezza.

Ricordatevi che il comportamento che teniamo durante la guida e come trattiamo l’auto, sono specchio di noi stessi.

– Mai reagire male ad una manovra azzardata di un automobilista poco attento
– Mai inveire contro un povero guidatore imbranato.

La vostra auto deve essere la vostra seconda casa, e come per la casa dovrete tenere un alto profilo quando si presenterà un passeggero e quindi fare l’ospite educato.
– Potrete aprire i finestrini solo dopo aver consultato la persona in viaggio con voi.
– Regolare volume della radio e temperatura del condizionatore rispettando i desideri di tutti gli occupanti.
– Attenzione: il posto di fianco al guidatore deve sempre andare alla persona di maggior riguardo, così come abbiamo visto nell’assegnazione dei posti a tavola.
– Se siamo noi a dover sedere accanto al guidatore, spostare il sedile in avanti il più possibile, in modo da fare un po’ di spazio per gli occupanti posteriori.
– Se una donna siede dietro, non deve scorrere mai per fare posto all’ uomo, poiché quest’ultimo deve prendere e fare il giro dell’auto.
– Per non cadere nel ridicolo e nella volgarità, evitare di personalizzare troppo l’auto con copri sedili, immagini, pupazzi,santini.

Due cose da evitare
– Mai fumare in auto. Anche se si tiene il finestrino aperto, ad un non fumatore verrà subito la nausea.
– Mai tenere profumi eccessivamente penetranti.

fonte