Il Bon Ton di Miss Gala Theo: Fumatori e Non Fumatori … come ci si comporta

di Benedetta Guerra Commenta

Buon pomeriggio cari lettori, sono di nuovo io, Virginia Galatheo la vostra docente di Bon Ton, pronta, anche per questa settimana, ad esaudire qualsiasi curiosità sull’arte del sapersi comportare.

Dopo una settimana ricca d’impegni, tra convention e congressi negli Emirati Arabi, finalmente torno da voi con un nuovo argomento.

Oggi voglio insegnarvi alcune regole di comportamento molto importanti, che riguardano il mondo dei fumatori e non fumatori.

Per sapere come comportarsi in certe circostanze, occorre solamente rispettare gli altri quanto rispettiamo noi stessi. Tutto il mondo è diviso in due gruppi, in fumatori e non fumatori che a loro volta sono suddivisi in quelli che sopportano il fumo altrui, e quelli che per scelta personale o salute non vogliono respirare il fumo altrui, a causa della sua nocività.

Ricordarsi sempre che, in presenza di bambini non si deve mai accendere una sigaretta.

I dati sui danni provocati da fumo sono tanti, quindi se vogliamo fare del male, cerchiamo almeno di non farne agli altri, inoltre con il fumo la scelta personale viene imposta a chi ci sta vicino.

Al Ristorante

Se avete intenzione di andare in un ristorante che vi hanno consigliato e siete amanti del cibo e dei fumatori, ma avete invitato una coppia di amici non fumatori, meglio se fate una telefonata per sapere alcune cose sulle sale fumatori e non, evitando discussioni spiacevoli.

In un’abitazione privata

Una volta era gradita abitudine di chiedere: “Disturbo se fumo?”. La prima cosa da fare se siete a casa di altre persone è di guardarvi intorno e se non ci sono posacenere è semplice capire che, ai padroni di casa da molto fastidio il fumo, quindi, semmai avreste bisogno di fumare, recatevi fuori dall’abitazione.

Nel 2011 sono moltissimi i fumatori educati che, se sentono il bisogno di fumare e non riescono a resistere per un paio d’ore, escono sul terrazzo o nel giardino per non dare noia.

In alcune abitazioni vi e’ una stanza in cui e’ consentito fumare, in quei casi, sarà anche piacevole ritrovarsi con altri fumatori a chiacchierare durante la pausa sigaretta. Se vedete dei posacenere, e dopo aver chiesto se potete fumare, sicuramente potrete farlo.

Non è difficile comportarsi adeguatamente anche se si fuma, basta saper capire, attraverso un’attenta osservazione della casa, e buon senso come comportarsi di differenti situazioni.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.