Spitbank Fort, un’isola – fortezza da affittare

Spread the love

Siete viaggiatori accaniti? Amate scoprire i posti più incredibili e decisamente più insoliti? Se siete alla ricerca di una meta esclusiva ecco il posto giusto per voi: la possibilità di affittare un’intera isola privata nel Sud del Regno Unito dove tra piscine, pesca nell’oceano, zone relax e confort extra lusso sarà facile dimenticare la realtà. Benvenuti a Spitbank Fort, un luogo esclusivo da 5 mila dollari a notte.
Spitbank Fort

Questa incredibile isola a forma di fortezza fu costruita nel lontano 1859 dalla Royal Commission con l’obiettivo di creare una base di difesa per le barche e le navi che trovavano qui un ottimo luogo per rifornirsi di munizioni. Con il tempo la sua funzione è notevolmente cambiata tanto da diventare già dagli anni 90 un famoso hotel fino ad essere inaugurato nel 2012 come uno dei più eccellenti luxury spa hotel.

Oggi l’isola privata Spitbank Fort si compone di nove suite extra lusso, una sauna e un’ampia piscina ed è naturalmente raggiungibile esclusivamente con scafi o barche. Non solo ma gli ospiti possono godersi un incredibile spettacolo oltre a deliziarsi tra cibo e divertimento in questa piccola isola grazie ad un’ottima cantina, una sala giochi e la lounge rustica interamente realizzata da redbricks, i tipici mattoncini inglesi.

La fortezza è a sud dell’Inghilterra, facilmente raggiungibile da Portsmouth e dall’Isola di Wight. Soggiornare in un’isola ha sempre il suo fascino soprattutto se si tratta di un’isoletta che è possibile interamente affittare, peccato solo per il costo dato che si tratta di una spesa di 5,000 dollari a notte.