Spilla poppy by Garrard da 25 mila sterline, per ricordare i caduti in guerra

di Benedetta Guerra Commenta

Per celebrare i caduti delle guerre, l’Inghilterra ha indossato sempre il ‘poppy‘, il fiore simbolo di questa ricorrenza. La maison di gioielleria Garrard ha plasmato e trasformato questo in una spilla in oro e pietre preziose dal valore di 25mila sterline.

Il gioiello è stato realizzato per ricordare i soldati morti durante le guerre combattute dall’esercito inglese. La spilla è veramente bella, i petali sono in oro rosso a 18 carati tempestato di diamanti neri, rubini e tsavorite e nella parte posteriore ha un incisione “The Royal British Legion Poppy Ball 2011“.

La spilla andrà all’asta per raccogliere fondi da destinare in beneficenza , ma questa realizzato a mano è soprattutto il simbolo che unisce tutti gli inglesi nel ricordo dei caduti, difatti , nel corso del ‘Remembrance Day‘, il paese e i reali ricordano le vittime dell’esercito inglese nelle due Guerre Mondiali, ma quest’anno la cerimonia sarà rivolta anche ai poveri soldati che sono morti a causa di guerre recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.