Santo Versace, in vendita la sua villa per 49 milioni di euro

di Redazione Commenta

Una dimora eccezionale. La casa dei sogni per molti. Siamo a via dei Giardini, una delle zone più esclusive di Milano tra Brera e via Manzoni-Montenapoleone. La villa in vendita è di Santo Versace – imprenditore, politico, fondatore e socio al 30 per cento della maison di famiglia – con tanto di annuncio immobiliare pubblicato da Sotheby’s International.

Nel dettaglio: una super villa monofamiliare progettata tra il 1953 e il 1954 dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carminati. Il costo: 49 milioni di euro.

Versace dunque vende casa. Quattro piani, terrazza panoramica con vista privilegiata sul parco interno. Perché questo addio? Santo ha scelto la capitale per portare avanti la sua attività politica e costruire la sua seconda vita familiare. Nessun ripensamento.

Addio allora a 2.100 metri quadri di superficie vivibile, 442 metri di giardino e 400 di belvedere. Gli interni? Eccezionali. Dalle foto si notano uno scalone d’onore, ampi finestroni aperti sul giardino, le maioliche azzurre in bagno, statue classiche, libri, un biliardo e molto altro ancora. Una dimora unica e irripetibile.

Photo Credits |  Sotheby’s Realty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.