Un romantico San Valentino in Toscana

di Daniela Ciabattini 1

Ormai il week end di San Valentino si avvicina e con esso anche la necessità di trovare un’idea che faccia felice il partner. Se per motivi di lavoro non potete allontanarvi dall’Italia non disperate: ci sono tantissimi luoghi che potrebbero fare al caso vostro. Uno di questi è il Casale Borgo dei Sensi, che si trova in località Borsano di Vernio, in Toscana. Il Casale è quanto di meglio ci possa essere per un week end all’insegna dell’eleganza, del benessere e del relax.

Le origini del Borgo sono medievali e tracce del passato sono ancora visibili nella torretta, che, intorno all’anno mille faceva parte di un sistema di torri d’avvistamento.

All’interno del Casale potrete trovare un elegante centro benessere, i cui ambienti sono rivestiti con pietre naturali, quali marmi, travertini, cotti lavorati a mano. Lusso e cura dei particolari si possono ravvisare anche nei tessuti dei tendaggi prodotti da Busatti, l’azienda che, fedele alla tradizione ottocentesca, tesse con telai a mano e tinge le stoffe con i colori dei fiori.

Dal punto di vista culinario il Casale offre sofisticati buffet di verdure, pasta e torte fatte in casa e realizzate con prodotti sani e senza aggiunti chimici, rispettando la tradizione agricola toscana.

Come accompagnamento ai pasti i clienti potranno decidere tra i vini prodotti dal podere del Casale o scegliere uno tra quelli disponibili nella Stanza di Bacco. Infine, per una serata speciale, all’insegna del romanticismo come può essere quella di San Valentino, il Casale mette a disposizione degli ospiti la Stanza dei sensi: cenerete a lume di candela, e potrete terminare la serata con un bagno idromassaggio dentro la sala.

Commenti (1)

  1. Questo albergo in Toscana sembra proprio il posto ideale x trascorrere un romantico San Valentino! Mmi piacciono il letto di legno e le pareti rivestite con pietre naturali della camera. Mi potresti dire quali sono i trattamenti disponibili nel centro benessere Casale Borgo dei Sensi e anche i prezzi? Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.