Pod Studio, una tiny house davvero di lusso

Spread the love

Come si può facilmente intuire, anche a livello immobiliare il 2024 dovrebbe riservare un gran numero di novità, soprattutto in riferimento al settore delle case prefabbricate. Tra le proposte più interessanti lanciate fino a questo momento troviamo anche Pod Studio.

pod studio
Pod Form

Di cosa si tratta? Stiamo facendo riferimento a una bellissima tiny house mobile e del tutto sostenibile, che è in grado di garantire un’esperienza di vita davvero eccezionale. Tutto merito di un design smart e di una tecnologia notevolmente all’avanguardia, che è in grado di offrire a chi ci abiterà pure un innovativo sistema di intelligenza artificiale. Insomma, potrebbe ben presto diventare un punto di riferimento per chi ama vivere sempre in movimento.

Tra le caratteristiche più interessanti di questa mini abitazione troviamo certamente le dimensioni, che possono essere facilmente ampliate. Ad esempio, le dimensioni iniziali sono pari a 15 metri quadri, ma si può estendere fino a raggiungere i 43 metri quadri in soli 15 minuti. Niente male, vero? Da non dimenticare anche la presenza di apposite gambe idrauliche, che sono state sviluppate appositamente per garantire una base decisamente duratura e stabile, senza avvertire la mancanza delle fondamenta.

Da questo punto di vista, quindi, la casa in movimento Pod Studio garantisce una notevole stabilità e si può anche trasferire con notevole facilità. Detto questo, c’è da sottolineare come avere questa mini abitazione a disposizione potrebbe anche evitare di avere a che fare con i soliti requisiti autorizzatori, anche se chiaramente, qualora si decidesse di collocarla su un terreno, serve verificare tutte le normative di riferimento.

Pod Studio mette a disposizione di chi ha la fortuna di usufruirne, un po’ tutti i principali comfort, nonché tutto quello che serve per poter godere una quotidianità sia funzionale che confortevole. Una tiny house che può contare sulla presenza di una cucina in tutto e per tutto attrezzata. Sì, dal momento che può vantare la presenza di un frigo, una lavastoviglie, ma pure di un congelatore. Stesso discorso per gli altri ambienti della casa, dato che comprende un bagno dotato di doccia, wc, armadietti e lavandino. Non manca anche un ottimo tavolo da pranzo, chiaramente con dimensioni tali da poter ospitare solo due persone, che si può adeguare alle differenti necessità e preferenze.

Sfruttando tutto lo spazio a disposizione, ecco che ci si accorge di come Pod Studio riesca ad essere funzionale per ogni esigenza. Infatti, permette di sfruttare anche una sorta di postazione a mò di ufficio, dotata di tutto punto, con scrivania, sedia e sistema WiFi e ricarica wireless a disposizione.