Pitti Fragranze N.8, dal 10 al 12 settembre 2010

Spread the love

A Firenze dal 10 al 12 settembre sale in scena la profumeria artistica con Pitti Fragranze N.8.

Presso la Stazione Leopolda ci sono prodotti per la cura del corpo, essenze esclusive,accessori dal profumo inebriante, articoli nuovi ed unici, eleganti e di classe proposti dai marchi più in voga.

Le due giornate saranno ricche di eventi, con conferenze, anteprime, organizzate dagli espositori e da Pitti, che presenteranno i lavori dei protagonisti delle essenze.

L’11 settembre sarà una giornata aperta a tutti, in modo da far avvicinare al mondo delle essenze e fragranze chiunque oltre a chi già ne è stato perdutamente preso, e tutti i cultori e appassionati potranno approfondire la loro passione, anche solo per una giornata.

Sono stati 1700 i compratori lo scorso anno, il 35% in più del precedente, con buyer esteri raddoppiata proveniente da Francia, Gran Bretagna, Germania, Russia e Stati Uniti. Sempre la scorsa edizione ha avuto un gran successo per il talk show Il profumo del futuro, un forum di Pitti Immagine con Futuretaste sull’olfatto del futuro, tutto questo in concomitanza di innumerevoli eventi .

I marchi che verranno presentati a settembre saranno circa 160, tra questi:

Acqua di Stresa, Annayake, Bakel, Calè Fragranze d’Autore, Casaroma, Czech and Speake, Etat Libre d’Orange, Face Stockholm, Floris, Il Profumo, Jacques Zolty, L’Artisan Parfumeur, Laura Tonatto, Lorenzo Villoresi, Lubin, Mark Buxton, Memo Paris, Mona Di Orio, Montale – Paris, Nez a Nez, Nobile 1942, Simone Cosac Profumi, Solange, Tauleto Fragrance, The Hypenoses, Vero Profumo. Tra i nuovi ingressi Dr. Bronner’s, Dr. Vranjes, Mad et Len, Technique Indiscrete, Washington Tremlett.

Il tema della stagione sarà la natura letta in un contesto contemporaneo, curata da Alessandro Moradei, inoltre ci saranno due nuove sezioni, Spring, è l’area riservata per le giovani menti, alle linee giovani che si presentano per la prima volta e Charms proposte di accessori, gioielli e design ricercato.

Sissel Tolaas, la scent provocateur e scienziata norvegese sarà l’ospite d’onore dell’evento, ci spiegherà del suo nuovo progetto che la vede impegnata nella educazione olfattiva, allenando le persone a definire gli odori di ogni cosa.

fonte luxurygallery