Esxence dal 31 marzo al 3 aprile 2011

di Benedetta Guerra Commenta

Dal 31 marzo al 3 aprile 2011 a Milano torna Esxence, il salone dedicato alla profumeria artistica.

La fiera è un evento importante per gli addetti al lavoro e appassionati di profumo, inoltre ha innumerevoli eventi collaterali che attirano una vasta folla di visitatori.

L’evento cerca di far conoscere i titolari di marchi e exporter manager in tutto il globo, in modo da costruire una rete di distribuzione internazionale.

Esxence riunisce i migliori marchi di essenze al mondo, selezionati da un Comitato Tecnico e propone le iniziative, i workshop e i partner individuati.

L’Osmothèque de Versailles, il Conservatorio Internazionale dei Profumi, collezione vivente dei profumi esistenti e scomparsi, partecipa anche per questa edizione con iniziative e incontri.

Il visitatore può scoprire le fragranze, che appartengono alla storia del profumo, ci sono i Menu Parfumés che è una esperienza sensoriale à la carte preparata da Extrait.it per aiutare i visitatori ad orientarsi in un viaggio alla scoperta del magico mondo del Profumo.

Interessante è anche il percorso olfattivo “Il profumo della notte” che celebra il legame del profumo con il mistero della notte, organizzato da Smell Produzioni, con Mouillettes&Co, che sviluppa i propri percorsi in Expertise, Formazione, Eventi ed Esperienze legate all’Olfatto, Maria Grazia Fornasier e il suo team il calendario di Esxence si arricchirà di incontri culturale rivolti ad esperti e al vasto pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.