Peter Guber vende la sua magione ad Aspen per 46 milioni di dollari

Spread the love

Lusso,confort e belle ville … non è solo questa la vita dei VIP! Peter Guber, produttore di numerosi film da premio Oscar come Rain Man, The Color Purple (Il colore viola), Philadelphia, Flashdance, Batman e molti altri ancora ha deciso di vendere la Guber’s Mandalay’s Ranch con i suoi 67 ettari di terreno per la modesta cifra di 46 milioni di dollari.

Gruber ha così dichiarato:

E’ stato un elemento centrale della mia vita, I miei bambini hanno imparato a sciare qui, fare escursioni ed andare in bicicletta. E’ stato il fondamento della nostra vita.

La magione è situata ad Aspen, tra le Buttermilk Mountain e Snowmass a soli novi minuti di auto dal centro della cittadina, un posto bellissimo, circondato da foreste, prati sempre verdi.

La villa ha le mura con travi in legno, e lampadari in ferro, con camini in roccia viva e arredamento classico con texture particolari. Sala giochi per bambini, campo da basket, cucina molto grande e confortevole, camere molti grandi ed una sala cinema per potersi godere dei film in santa pace, con uno schermo che presenta una cornice come quella della corteccia degli alberi, divani a righe, poltrone imbottite con tessuto in flanella e pelle Nubuck, sulle pareti vi sono appese delle cornici in seta greggia con foto in bianco e nero di alcuni film di Guber, una sala mixata ad un set cinematografico.

Dopo aver rinnovato la sala da pranzo e la cucina, Guber ha creato circa 200 metri quadrati di uffici. La sala teatro spiega Guber: ”Il teatro mi dà l’opportunità, con stadio di posti a sedere e suono perfetto, per valutare un film come un professionista”.

L’arredamento è classico del design sud occidentale, realizzato con pelli, pellicce di animali, tronchi grezzi, legno del nuovo Messico e artefatti dei nativi americani, inoltre possiede un’istallazione personalizzata Electronic Systems Consultants (CES), un sistema di dispositivo acustico che isola la vibrazione meccanica. Sempre il CES ha aggiunto uno scudo composito per proteggere il teatro da radiazioni elettromagnetiche, ed un gigantesco generatore di frequenza.

I posti a sedere sono diciotto e l’interior design Katherine Hansel Lock della KB Hansel Interiors Inc. ha raccomandato divani e sedie in nubuck, moquette color sabbia, e uscita antincendio.

Ora Guber ha acquistato una proprietà di 200 acri nell’Isola di Kauai nelle Hawaii, che egli chiama Piccolo pezzo di paradiso … c’è ancora chi dice che i soldi non fanno la felicità?