La casa più costosa d’America è in vendita a 135 milioni di dollari

di Gaiumi Commenta

Quando leggo le cifre richieste per le ville delle celebrità che mettono in vendita mi vengono i brividi, ma al lusso non c’è mai fine e scopro che la casa più costosa degli Stati Uniti d’America tocca la cifra record di 135 milioni di dollari e allora è d’obbligo scoprire cosa andrei a comprare a questo prezzo da capogiro.

La casa si trova a Dallas nel Texas, non a caso mi viene in mente il telefilm cult con J.R, con le ville sontuose e lo sfarzo delle famiglie che ruotavano intorno al perfido petroliere. Si chiama Crespi-Hicks Estate è una residenza composta da cinque piani, che occupa ben 4.000 metri quadrati. La piscina è terrazzata su tre piani e il terreno che circonda la magione è fatto di 10.000 ettari.

La villa si trova nel quartiere di ‘Mayflower Estates’ dove vivono l’ex Presidente degli Stati Uniti George Bush e il proprietario è uno dei 400 uomini più ricchi d’America, Tom Hicks. La villa è in stile rinascimentale, con statue e marmi preziosi. Gli interni curati dal designer Peter Marino si ispirano ad uno stile primi ‘900 e non mancano velluti, broccati e ispirazioni Art Decò.

Affreschi e pitture impreziosiscono alcune delle numerose stanze distribuite sui cinque piani e il giardino, curatissimo, è fatto di boschetti, prati all’inglese, piscina e laghetto. Ecco svelato il sogno da 135 milioni di dollari.

 

 

http://www.repubblica.it/static/includes/common/interstitial.html?href=http%3A%2F%2Fvideo.repubblica.it%2Fmondo%2Fin-vendita-per-135-milioni-di-dollari-la-casa-piu-costosa-degli-usa%2F118014%3Fvideo%3D%26ref%3DHRESS-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.