Perles de Caran d’Ache, penna gioiello al femminile

Spread the love

Per la gioia del pubblico femminile, Caran d’Ache, Maison de Haute Ecriture, ha presentato la sua prima Limited Edition dedicata al mondo delle donne. Creata artigianalmente secondo la tradizione dei grandi gioiellieri svizzeri, Perles risulta infatti essere un vero e proprio oggetto d’arte.

La penna Perles prende il nome dalla perla rosa dei Caraibi, incastonata nel corpo fine e longilineo in oro bianco 18 k. Questo è ricoperto da 160 diamanti da 1.4 carati ciascuno. Sulla parte inferiore sono poste due perle Akoya da 5,5 mm, su cui è incastonato un brillante da 2 mm. E la pompa pistone mostra un altro diamante delle stesse dimensioni.

La penna gioiello declinata al femminile è stata prodotta in soli 30 pezzi. Particolare è anche il packing: la penna è adagiata infatti in una confezione speciale a forma di conchiglia, la protezione naturale della perla. All’interno, vi si trovano anche un calamaio in vetro e madreperla che lasciano trasparire l’inchiostro Blue Night. Il prezzo al pubblico, promosso da Caran d’Ache, è di 67 mila euro.