Orologi vintage, un vero pezzo d’antiquariato!

di Redazione Commenta

 Gli uomini di oggi giorno hanno tutt’altra cura nei confronti del vestiario, di come appaiono e di come si propongono agli altri: a differenza di tempo fa, l’uomo moderno nutre una maggiore consapevolezza di sé e del proprio aspetto fisico. Sta insomma avvicinandosi sempre più a quelli che una volta venivano considerati interessi prettamente femminili, e questo cambiamento è in un certo senso un vero e proprio toccasana per l’economia globale: il fatto stesso che l’uomo contemporaneo riponga una maggior cura del vestiario, degli accessori e più in generale di sé dà modo all’industria che vi sta attorno di crescere enormemente il suo potenziale!

E tra le tante attenzioni di cui l’uomo di oggi ha a cuore, v’è “ciò che porta al polso”. Proprio questo trend sta facendo sì che vengano rispolverati dal cassetto i cari vecchi orologi vintage che hanno tutto un altro fascino rispetto a quelli moderni e che riescono persino ad essere molto più appariscenti e autorevoli delle soluzioni hi-tech che tanto stanno andando di moda soprattutto in un pubblico più giovane. Gli orologi erano forse l’unico anello di congiunzione che legava gli uomini di ieri con l’attenzione al loro aspetto, e se di questi tempi sta venendo rispolverato è perchè evidentemente un potenziale ce l’ha eccome.

Del resto gli orologi vintage se tengono banco tuttora è perchè un potenziale ce l’hanno.  Ma una volta che si sono acquistati è sempre buona norma conservarli con cura: un orologio vintage non è solo ed esclusivamente “un bell’orologio”, ma andrebbe considerato anche come un piccolo patrimonio, come fosse un pezzo d’antiquariato! Ciò ci impone di pulirlo con materiali ad hoc, di trattarlo con le giuste maniere e di dargli una manutenzione che semmai dovesse rendersi necessaria sarebbe il caso di affidare ad una mano più esperta.

Gli orologi vintage acquisiscono col tempo non solo una maggiore notorietà, ma anche il loro valore vede accrescersi sempre più. E anche e soprattutto per questo conservarli con cura può voler dire mantenerne intatto il valore, o persino aiutarlo ad aumentare sensibilmente! Chi acquista un orologio di questo tipo deve in sostanza prendere questa sua piccola pazzia come un vero e proprio investimento che va curato nel tempo con tutte le attenzioni del caso, altrimenti, molto  meglio prediligere soluzioni meno impegnative!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.