Wedding surgery presso Villa Borghese Institute

Spread the love

MatrimonioArrivare in forma alle nozze? Sì! Anzi, perfetti, tant’è che oggi il ritocchino prematrimoniale va di moda. Sono sempre più le persone, infatti, che scelgono di migliorare il proprio aspetto con un intervento di medicina estetica o chirurgia plastica.

Penserete che siano maggiormente le donne a optare questa scelta. Sbagliato. E così la wedding surgery, un tempo prerogativa solo degli Americani, è ora arrivata anche in Italia e spesso vede lui intento a farsi bello.

Tra le strutture a praticarla c’è l’Istituto Villa Borghese di Roma con il Professor Pietro Lorenzetti, specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica che spiega:

Oltre a investire in abiti, ristorante e casa, la coppia si concede un miglioramento che desiderava da tempo. Non si tratta di un desiderio voluttuario, bensì si trova il momento più giusto per realizzare un progetto preesistente. Insomma, si coglie l’occasione per mettersi nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche.

Ma quali sono gli interventi maggiormente richiesti?

Lei il seno, lui naso e orecchie a sventola; lei una liposcultura, lui filler e botulino per cancellare i segni dello stress e arrivare al grande giorno in forma smagliante.

Attenzione però: c’è anche chi decide di sottoporti a un intervento di wedding surgery prima di affrontare le seconde nozze. E le donne più adulte, che il più delle volte hanno già avuto figli, presentano un fisico meno longilineo e tonico. Dunque si procede con una mastopessi con protesi, per dirne una.

Gli uomini chiedono invece una blefaroplastica per poi passare all’addominoplastica con liposcultura, che permette di eliminare il grasso in eccesso.

E se proprio si vuole essere pignoli, c’è anche la possibilità di migliorare l’aspetto dei genitali femminili. Parliamo delle labbra vaginali, ad esempio quelle piccole interne, che si presentano di dimensioni maggiori e che provocano disagio o imbarazzo. Ma questa, in fondo, è un’altra storia…