La Chirurgia Estetica oramai è presa d’assalto dalla popolazione maschile

Spread the love

chirurgia estetica

Su 1 milione e settecentomila interventi di Chirurgia estetica, quasi il 22 per cento sono uomini. Se una volta erano le donne ad essere estete e narcisiste, ora i maschietti in poco tempo stanno aumentando.

Nel 2003 i maschietti a fare gli interventi erano l’8% oggi sono quasi il triplo .. no male!Secondo una ricerca condotta dall’Osservatorio Alineo Martini, i più assidui frequentatori di chirurgia sono quelli tra i 35 e 65 anni.

Perche l’uomo ricorre al Chirurgo estetico? A volte per migliorare il corpo per esempio a causa di qualche difetto fisico evidente, altre volte per motivi psicologici.

Il Dottor Alfredo Borriello, direttore di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli ha detto:

Anche se in Europa non si è arrivati ai livelli del boom registrato in USA e in Giappone l’aumento è stato davvero considerevole. In Italia il 58% degli interventi destinati all’uomo si concentra al Nord, soprattutto a causa di una maggiore cultura della prevenzione, contro il 16% che viene registrato al Sud. L’intervento più richiesto è in assoluto l’autotrapianto di capelli con una percentuale pari al 29%, al secondo posto troviamo la liposuzione di fianchi, addome e seno ( 22%) che comprende anche l’intervento di ginecomastia, ovvero il fastidioso inestetismo dell’accumulo di grasso sulla ghiandola mammaria. Seguono la rinoplastica (18%), il lifting del viso (12%) e la blefaroplastica (8%)

Tra qualche anno ci ritroveremo il 50% degli uomini dal Chirurgo estetico, pronti ad essere rimodellati da capo e piedi, per il semplice gusto di rimanere giovani e belli.

fonte

1 commento su “La Chirurgia Estetica oramai è presa d’assalto dalla popolazione maschile”

  1. Ciao! Che ne dite di questa notizia che ho trovato?
    “FoxLife, il canale dedicato al pubblico femminile proposto in esclusiva agli abbonati di Sky da Fox Channels Italy esce dallo schermo televisivo per regalare ai suo spettatori, ma non solo, un’esperienza unica ed esclusiva all’insegna del glamour, del divertimento e del benessere. A Roma e Milano infatti nasce THELOFT FOXLIFE, una casa dei desideri che a maggio per due settimane diventerà il punto di riferimento per tutte le donne che vogliono sperimentare le attività più innovative nel campo del benessere e della bellezza, oppure semplicemente darsi appuntamento per un aperitivo in un ambiente esclusivo, teatro quotidiano di numerosi eventi. A Milano THELOFT FOXLIFE aprirà dal 3 al 16 maggio 2010 in Via Garibaldi 59/A. A Roma dal 6 al 19 maggio 2010 presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/B. Ogni giorno, dalle 13.00 alle 23.00, THELOFT FOXLIFE sarà aperto al pubblico a titolo gratuito con un ricco calendario di eventi e attività. Tra le tante proposte un Make Up Artist a disposizione e un Nail Corner, dove magari osare con smalti accesi e all’ultima moda”.

    Rispondi

Lascia un commento