All’asta la micro Bibbia The King James realizzata dalla Nasa

di Benedetta Guerra Commenta

Domani 15 settembre sarà venduta all’asta un ogetto molto particolare, “The King James“, la Bibbia più piccola del mondo. Questa riproduzione del testo sacro non è più grande di un francobollo, con 3 di 4 cm, e contiene 1245 pagine del libro per intero. Se guardate l’immagine, noterete decine di piccoli quadrati e solo uno di questi quadrati rappresenta una cinquantina di pagine da solo!

Questa Bibbia è stata creato da un gruppo di ingegneri della NASA, è una bibbia micro originariamente realizzata per fare una passeggiata sulla luna a bordo dell’Apollo 12, ma l’atterraggio non ha avuto luogo, e si rivolse la sua permanenza nel cammino di Apollo 13, che purtroppo non va come previsto e un’esplosione disastrosa costringerà la squadra a tornare a terra. Il 5 febbraio 1971 la nostra piccola Bibbia passa alla missione di Apollo 14!

La bibbia viene presentato in una scatola di oro massiccio ed un prezzo di partenza di 5.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.