Markagain, i beni di lusso a nuova vita

di Sara Mostaccio Commenta

Markagain è una piattaforma online che offre servizi di remarketing e dona nuova vita ai beni di lusso usati, specialmente yatch ma non solo.

Si tratta della prima piattaforma tutta italiana nata per proporre la vendita di yatch di lusso usati: così è nato Markagain, un sito di remarketing che dona nuova vita ai ben di lusso usati e destinati diversamente alla dismissione.

Markagain offre i suoi servizi già dal 2012 come divisione di Cerved Credit Management Group occupandosi di remarketing del settore lusso per ciò che riguarda immobili e beni mobili. Al servizio tradizionale aggiunge alla sua proposta anche servizi di valorizzazione tramite una piattaforma online destinata all’eccellenza italiana e dedicata nello specifico agli yatch di alta gamma, rigorosamente usati.

Nel corso degli anni, Markagain si è classificato ai primi posti in Europa tra i rivenditori di imbarcazioni usate lunghe fra i 12 e i 35 metri. Nel tempo il modello di business iniziale si è espanso a diversi settori proponendo il servizio di remarketing a 360 gradi.

Parlano i numeri, i trend in crescita, i risultati. L’intermediazione professionale, la rigorosa selezione di prodotti di qualità e l’affidabilità del gruppo hanno creato un modello di business di successo che ha potuto crescere sempre di più.

Nel campo della nautica Markagain è già un leader ma si è specializzato in ulteriori settori, rigorosamente premium, raggiungendo ottimi risultati anche nel remarketing di aerei privati, elicotteri e dimore di lusso, sia residenziali che alberghiere.

Markagain è passato dunque da un rapporto pressoché esclusivo con le banche alle relazioni dirette con il cliente fino a proporre una piattaforma speciale dedicata alle aziende e ai professionisti con il sito Markagain.biz su cui scambiae beni strumentali quali macchinari e attrezzature professionali o immobili da aste giudiziarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.