Idee regalo Natale 2009, i profumi francesi L’Occitane

Spread the love

L'OccitaneSiete ancora in tempo per regalare a Natale i magici profumi L’Occitane, direttamente dalla Provenza. Rosa candita, karité e vaniglia, mandorla, cosa volere di più?

Golosi e super femminili, i profumi L’Occitane si presentano in diverse linee che vedono sfilare eau de toilette, crema corpo, polvere da bagno, candele profumate, creme per le mani e gel doccia. Nel dettaglio, la Linea Rosa Candita nasce dall’immersione dei petali di rose in uno sciroppo di zucchero che cristallizza lentamente.

La Crema Corpo, ad esempio, è arricchita di essenza di rosa e di olio di mandorle dolci e idrata e profuma delicatamente la pelle. La polvere da bagno, invece, colora e profuma l’acqua del bagno perr regalare alla pelle un vero momento di relax. E poi la candela profumata dalla durata di 30 ore circa, il sapone da bagno che deterge con dolcezza e profuma piacevolmente la pelle, e la crema mani e gel doccia con burro di karité.

Fondatore del marchio è Olivier Bassan che, dal 1976, lavora esclusivamente con ingredienti naturali e porta avanti con forza un modello d’impresa eco sostenibile.

A caratterizzare i prodotti l’Occitane è innanzitutto la scelta di ingredienti di origine vegetale e dove possibile, provenienti da agricoltura biologica. Come spiega Bassan:

Da oltre vent’anni, l’essenza delle attività di L’Occitane è un susseguirsi di incontri con uomini e donne che condividono una stessa idee sincera e generosa della vita. Di fronte all’indifferenza rimangono sempre e soltanto l’amore e l’amicizia. Questo rispetto del lavoro, questo umanesimo attivo che ci caratterizza attinge tutta la propria forza da quello che rimane il nostro obiettivo principale, anche se estremamente modesto: rimanere ecologicamente affidabili.

Impprtante è anche la Fondazione L’Occitane nata nel 2006 e dedita al supporto dei non vedenti e alla lotta delle patologia legate alla vista. Ogni anno la Fondazione lavora a una campagna di sensibilizzazione con la vendita di un prodotto sviluppato appositamente per l’operazione “United to Save Sight” i cui profitti sono destinati a supportare associazioni benefiche che combattono la cecità.

Ultimo esempio è la confezione di tre saponi da 75 grammi, il set Moments of Africa prodotto interamente in Burkina Faso.