Lamborghini: stavolta sono le Gallardo a prendere fuoco

di Redazione Commenta


Errori di progettazione che ci possono stare. Anche la Ferrari 458 Italia ebbe analoghi problemi ma tre Gallardo in fiamme in pochi mesi sembrano davvero troppe. Semplici coincidenze o un dettaglio tecnico da rivedere? Un caso vuole che ad essere colpito sono paesi europei nord occidentali: Scozia, Norvegia e Olanda.

Scozia. Se l’è vista brutta il proprietazio di questa Gallardo blu da 150 mila sterline che mentre era al volante della sua supercar ha visto dallo specchietto retrovisore del fumo uscire dal cofano motore.  Il tempo di parcheggiare e cercare con urgenza un estintore che ha trovato in un vicino ospedale e La lamborghini è andata letteralmente in fiamme senza che i Vigili del Fuoco, intervenuti poco dopo potessere fare molto. Alloo sfortunato lamborghista non è rimasto che assistere all’impietoso falò che gli si prospettava davanti, un’esperienza di certo non facile da “digerire” ma che lo ha visto pacato in pieno stile anglosassone:

È un vero peccato che una macchina così venga ridotta in quelle condizioni ma alle volte capita.

 Olanda
Anche qui sembra che dal motore siano divampate le fiamme mentre il guidatore era alla guida. Che ci sarà qualche problema nel sistema di raffeddamento a monte?  per fortuna anche qui non c’è stata alcuna conseguenza per il guidatore ma nulle è stato possibile salvare della bellissima Gallardo gialla.

Norvegia
E’ risaputo che il cibo dei fast food non è certo salutare ma avrà fatto più male al rapper norvegese Tshawe Baqwa che all’uscita di un McDonald ha visto la sua Lamborghini Gallardo andare in fiamme. Alla fine non è rimasto che lo schiumogeno dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto evacuare il ristorante per ragioni di sicurezza, e qualche sospensione anteriore.

Piange il cuore vedere un gioiello dell’automobilismo bruciare come paglia sulle strade. Meglio risollevarsi con una notizia fresca dal salone di francoforte: E’ probabile, ma non sicuro, che Lamboorghini presenterà un modello ancora più veloce e più snello della Gallardo LP570-4 Superleggera/Performante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.