Gallardo LP 5500-2 Spider

di Giulia Ferri Commenta


Automobili Lamborghini aggiunge un’ulteriore versione alla sua linea di maggior successo nata sotto il segno del Toro: la nuova Gallardo LP 550-2 Spyder, perfetto mix di puro stile spyder e trazione posteriore.

Questa versione combina il piacere di guida all’aria aperta, tipico di una supersportiva cabrio, con doti di agilità ed handling eccezionali.

Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini ha affermato:

Con la Gallardo LP 550-2 Spyder l’offerta Lamborghini si arricchisce di una versione “purista”, che porterà il piacere di guida ai massimi livelli, versione che farà la gioia di quei clienti che amano una guida dinamica senza voler rinunciare al puro piacere della guida open-air. Questa vettura dotata di trazione posteriore rappresenta la logica espansione della nostra gamma di modelli spyder a trazione integrale.

Le più importanti caratteristiche tecniche della LP 550-2 Spyder sono evidenti già nella denominazione del modello: LP sta per Longitudinale/Posteriore e si riferisce al motore centrale montato longitudinalmente di fronte all’asse posteriore, 550 sono i cavalli di potenza erogati e 2 indica la trazione posteriore.

Per Lamborghini, la parola spyder evoca il connubio tra il fascino e la potenza del design di una supersportiva, l’inconfondibile ebbrezza della guida open-air e puro piacere per tutti i sensi. La Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder con trazione posteriore è il modello ideale per gli amanti delle supersportive che prediligono uno stile di guida dinamico e scattante.

L’assetto è concepito per garantire la massima stabilità del retrotreno e per far sì che l’asse anteriore assicuri la massima precisione di inserimento limitando al minimo gli spostamenti.

Grazie al motore V10 estremamente potente, effettuare manovre di sovrasterzo controllato non sarà un problema, sempre nel rispetto delle capacità di guida del conducente. La facilità di controllo su strada e il sistema ESP sviluppato per questi modelli fanno della Gallardo LP 550-2 Spyder una sportiva di eccezionale sicurezza.

Ulteriori innovazioni per telaio, sistema di guida e motore Gli ingegneri di Sant’Agata Bolognese hanno introdotto consistenti modifiche nella Gallardo LP 550-2 Spyder, al fine di plasmare il suo esclusivo carattere che combina guida dinamica e sicurezza esaltando al massimo queste sue caratteristiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.