Lagoon 60, ecco il nuovo catamarano di lusso

Spread the love

Se nella vostra vita avete provato a mettere piedi su un catamarano moderno, c’è da dire che ormai si tratta di imbarcazioni davvero immerse nel lusso. Gli spazi, in fin dei conti, ricordano proprio quelli di una casa a tutti gli effetti. Non solo, dal momento che ormai si tratta di yacht completi di arredamenti di lusso, con tanto di elettrodomestici di notevole taglia. Insomma, più che in mezzo al mare, a volte la sensazione è quella di trovarsi su una villa sperduta in mezzo al mare.

Lagoon 60

Non solo, visto che sulla coperta, sia a poppa, ma anche a prua, lo spazio esterno, quindi all’aperto, è presente in grande quantità. La nuova imbarcazione Lagoon 60, però, sembra avere delle caratteristiche ancora superiori. Come è stato messo in evidenza tramite i rendering che sono stati pubblicati in riferimento a questo nuovo modello, che dovrebbe essere varato intorno al mese di febbraio del prossimo anno. La poppa di Lagoon 60 può contare su delle murate abbattibili, tramite cui c’è la possibilità di realizzare quella che si può definire a tutti gli effetti una terrazza sul mare.

A partire dal 1984 fino a questo momento, Lagoon ha provveduto alla consegna di ben più di settemila yacht in tutto il pianeta. Si tratta di un aumento davvero esponenziale, che è cresciuto ancora di più nel corso degli ultimi anni, stimolato senza ombra di dubbio dal mercato del charter, ma anche inevitabilmente dalle preferenze di tantissimi amatori, che vogliono godersi le vacanze in mare in un modo estremamente lussuoso, ma anche all’insegna della praticità e della possibilità di usufruire di spazi molto ampi.

Al giorno d’oggi, la gamma di catamarani proposta da Lagoon conosce un nuovo modello. Si tratta del Lagoon 60, le cui principali caratteristiche sono state da poco svelate nel corso dell’edizione annuale del Salone di Cannes. Per il varo, come dicevamo in precedenza, bisognerà avere pazienza, dal momento che è previsto per febbraio del prossimo anno. La presentazione in anteprima mondiale, invece, si svolgerà nel corso del Boat Show di Palma di Maiorca, a partire dal 25 fino al 28 aprile 2024.

Il segmento luxury sta conoscendo una spinta sempre più importante, e il Lagoon 60 rappresenta un esempio perfetto. Il principale punto di forza di tale imbarcazione è legato al fatto di poter contare su delle murate di poppa che si possono abbattere e, di conseguenza, si aprono sul mare, estendendo in questo modo la superficie che caratterizza il living di poppa.