Lady Of Leisure Escapes: le proposte al femminile di Orient-Express in Italia

di Benedetta Guerra Commenta

Le proprietà made in italy di Orient-Express si vestono di rosa con Lady of Leisure Escapes, ossia il nuovo programma dedicato alle donne, con numerose proposte ideate per l’appunto, a misura di donna, e per rendere ancora più piacevole il soggiorno in hotel al gentil sesso. Insomma, da Venezia a Portofino, da Firenze a Taormina passando per Ravello ‘Lady of Leisure Escapes’ propone attività ispirate ai cinque sensi, con in più un ‘sesto senso’ rappresentato da un’esperienza unica per rendere memorabile un weekend fra amiche, un viaggio mamma e figlia o un viaggio da sole.

Presso l’Hotel Cipriani, a Venezia, potrete vedere la città musa di registri del grande schermo attraverso lo speciale Cinema Tour e visitare i luoghi cari al poeta Gabriele D’Annunzio. L’Hotel vi condurrà fra i pregiati tessuti Fortuny con una visita privata dell’azienda sull’Isola della Giudecca. Per il relax ecco il trattamento al viso al gelsomino o un massaggio orientale in una delle cabanas private a bordo piscina e infine uno spritz, il classico aperitivo veneziano al tramonto.
Il sesto senso propone una speciale escursione in kayak nella Laguna con un picnic in un giardino segreto sull’Isola di Burano.

Dirigendoci verso Portofino le ospiti dell’Hotel Splendido potranno lasciarsi cullare dal suono del mare e rilassarsi con una lezione di acquarello con un’artista locale, fare shopping fra le boutique lussuose di Portofino o nei negozi di artigianato ligure di nicchia con i preziosi pizzi macramè o i velluti genovesi, scoprire la ricetta del vero pesto grazie allo Chef del ristorante Chuflay dello Splendido Mare. Le attività ‘Lady of L’ prevedono un aperitivo al tramonto a bordo di un Chris Craft 36’’ con champagne e canapé e partecipare a una battuta di pesca su un’autentica barca ligure degustando il pescato del giorno e nuotando nelle acque cristalline del Golfo del Paradiso.
Il sesto senso presso Afternoon Tea alla Ligure al Bar Terrazza con i prodotti tipici del territorio perfetto nei mesi più freschi. Per le ladies un esclusivo massaggio Petals & Leaves con oli essenziali di geranio e rosa, rigorosamente coltivati nel giardino dell’Hotel.

A Fiesole a Villa San Michele ecco lo speciale itinerario in Vespa tra le colline del Chianti oltre a una visita al Museo di Salvatore Ferragamo di Firenze dedicato alle sue celebri calzature e all’Officina del Profumo di Santa Maria Novella. Nei giardini all’italiana le ospiti potranno fare una lezione privata di yoga di due ore prima di carpire tutti i segreti dei dolci con il corso di cucina della scuola Buon Buonissimo, e sorseggiare un profumatissimo cocktail alla lavanda, alla rosa o ai limoni.
Il sesto senso con Cena total white: dagli abiti, alla mise en place, fino al menu con champagne, ovviamente, Blanc de Blanc.

A Ravello presso l’Hotel Caruso si comincia con un rilassante massaggio a bordo della spettacolare infinity pool. Potrete riconoscere le erbe aromatiche e imparare a utilizzarle in cucina grazie ai consigli dello chef, creare esclusivi cocktail seguendo le lezioni del barman, e ancora partire per un tour ‘Dolce Vita Style’ lungo la Costiera a bordo di una Fiat 500 vintage. A pochi passi dall’Hotel ci si potrà inoltre perdere tra le botteghe artigianali che fin dagli anni ’50 hanno fatto della Costiera un must per lo shopping.
Il sesto senso è Trekking lungo il Sentiero degli Dei, da Ravello a Positano, con vedute mozzafiato tra cielo e mare.

Presso il Grand Hotel Timeo, vicino al Teatro Greco di Taormina, le ospiti potranno realizzare un autentico souvenir in argilla partecipando a un tour con lezione sulla ceramica a Caltagirone; preparare gustosi cannoli siciliani secondo la ricetta originale; suonare il mandolino, lo strumento più divertente e tradizionale, e ancora osservare un orafo all’opera mentre creerà per loro un gioiello personalizzato utilizzando la pietra lavica dell’Etna. La Sommelier dell’Hotel sarà inoltre a disposizione per un corso e degustazione di vini autoctoni.
Il sesto senso è il Tour del ‘Tragitto di Venere’ nelle gole dell’Alcantara, canyon naturale solcato dalle acque ge lide del fiume Alcantara.

A Villa Sant’Andrea a Taormina Mare vi aspetta un vero trattamento siciliano con massaggio esfoliante agli inebrianti profumi degli oli essenziali di limone, zagara e fico d’india, un corso di yoga e ammirare la costa pagaiando in canoa fino alla ‘Grotta Azzurra’, conoscere le ricette tradizionali di arancini, caponata agrodolce e di tanti altri piatti, e seguire il profumo della mandorla fino a Castelmola, dove assaggiare il vino realizzato con questo dolce frutto.
Il sesto senso – Volo in parapendio sorvolando la costa siciliana con i faraglioni di Acitrezza, l’Etna e lo stretto di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.