Karl Lagerfeld dice: il Red Carpet è diventato di cattivo gusto!

Spread the love

oscar

Questa sera a Los Angeles si svolgerà la cerimonia degli Oscar e le polemiche non tardano a venire. Ebbene si, Karl Lagerfeld ha detto all’interno di un documentario ad un canale francese, che il Red Carpet è diventato di cattivo gusto (sarà perché i suoi abiti non sono super gettonati come altri?).

Il documentario andato in onda ha voluto scavare all’interno del Red Carpet e di tutto il merchandising che vi è intorno.

Sotto accusa è il celeberrimo tappeto rosso, che accompagna le star in tutte le manifestazioni. L’autore e regista del documentario, Olivier Nicklaus, ha detto:

È bastato srotolare qualche metro di tappeto vermiglio per cambiare il mondo dello spettacolo, come pure l’industria della moda

Nel docu, che il regista ha girato tra Cannes, Los Angeles e New York, viene messo in evidenza il lato oscuro del red carpet, le celebrità che indossano un capo firmato e i giornalisti e fotografi che citano star e la maison dell’abito indossato. Inoltre il filmato, fa vedere come gli ateliers selezionano le testimonial per indossare i loro capi.

Insomma, il red carpet è qualche cosa di inutile e come dice Lagerfeld di cattivo gusto?

La curatrice del Museo della Moda di New York Valerie Steele, ha detto:

Questo è l’unico luogo che permette di soddisfare le stelle e di mettere in scena il loro glamour, ben più che nei loro film

fonte