Jacquet Droz, l’orologio The Bird Repeater

Spread the love

Da tempo ormai Jacquet Droz trae ispirazione dal mondo della natura. L’ultimo esempio che ci propone la maison di orologi di lusso si chiama The Bird Repeater ed è un vero capolavoro di haute horlogerie.

Il segnatempo ritrae una coppia di cinciallegre, simbolo della Giura, regione in cui è nato e cresciuto Pierre Jaquet Droz, intorno al nido che ospita i loro piccoli.  Sullo sfondo del quadrante c’è la cascata del Saut du Doubs, altro palese riferimento alle origini della Manifattura.

Mentre uno dei due uccelli si china per imboccare il piccolo, l’altro spiega le ali svelando alla vista delicate sfumature cromatiche. Inoltre, al centro del nido, un uovo si schiude lasciando intravedere un pulcino.

Jaquet Droz ha poi ulteriormente arricchito The Bird Repeater con la Ripetizione Minuti grazie alla quale basta la semplice pressione di un pulsante per sentire il suono del timbro cattedrale scandire le ore, i quarti e i minuti.

Due le versioni: una in oro bianco tempestato di diamanti, l’altra in oro rosso, ognuna in limited edition di soli otto esemplari.

Photo Credits | Presentwatch.com