In Italia arriva Hollywood Collection, by Erno Laszlo

di Benedetta Guerra Commenta

Nel bel paese finalmente arriva l’azienda cosmetica famosa in tutto il mondo e amata da star del calibro di Audrey Hepburn, Erno Laszlo, fondato nel 1927 dal dermatologo ungherese trapiantato a New York. Lo scorso febbraio l’azienda Erno Laszlo è stata acquisita dall’inglese Charles Denton con il sostegno della Royal Bank of Scotland Equity Finance.

Denton ha detto:

Erno Laszlo ha un heritage fortissimo ma molto attuale, dato che oggi più che mai le clienti sono in cerca di prodotti ‘etici’, con un’efficacia reale.

Il CEO dell’azienda ha comunicato che:

A livello di prodotto ci siamo concentrati solo sullo skincare, ampliando il range con nuove formulazioni e un nuovo packaging. Anche il logo è cambiato e ora include la dicitura New York, a sottolineare le radici del brand.

A New York a settembre 2012 aprirà l’ Erno Laszlo Insititute a SoHo, che includerà il laboratorio di ricerca, una face Spa e un concept store Erno Laszlo, ispirato al mondo degli anni ’20 con tanto di storica biblioteca del fondatore.

Denton, ha affermato che il mercato di riferimento di Erno Laszlo oggi sono gli Usa, Germania e Italia:

Entro 5 anni tra i primi mercati ci saranno Cina, Brasile e UK, dove debutteremo da Harrod’s ad aprile 2012.

In Italia il brand è presente in 110 profumerie di alta gamma, distribuito da 16 anni dalla Finmark. DEnton, sempre parlando dell’azienda e del suo posto in Italia ha detto:

Non intendiamo incrementare la rete distributiva in Italia se non in modo limitato, ma investire in comunicazione e per avere maggiore visibilità in 20-25 dei nostri partner chiave. Non ci rivolgiamo al canale dei department store per non ostacolare le profumerie nostre partner leali negli anni

A gennaio 2012 in Italia è previsto il lancio di una preview della Hollywood Collection, composta da 5 prodotti skincare ispirati a Marilyn Monroe, Katharine Hepburn, Ava Gardner, Grace Kelly e Greta Garbo con costi che spaziano da 125 a 270 euro.

Fonte | Pambianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.