Il Cubo di Rubik firmato Dunhill London costa 1.950 dollari

di Redazione Commenta

Il  cubo di Rubik, o cubo magico, è un famosissimo rompicapo che ormai è entrato nella storia dei giochi di logica, inventato dal professore di architettura ungherese Erno Rubik negli anni settanta. È il giocattolo più venduto della storia, con circa 300 milioni di pezzi venduti, considerando anche le imitazioni. Per tutti coloro che cercano classe ed eleganza ovunque, anche nei giocattoli da collezionare, in tutto ciò che vedono, Alfred Dunhill ha sicuramente soddisfatto le aspettative riuscendo a dare una veste assolutamente lussuosa ed elegante al più celebre cubo della storia.

Quindi, per tutti gli appassionati di strani rompicapi, per chi è riuscito già a risolverlo e quindi a trovare la soluzione, oggi può acquistare un modello unico e assolutamente raro che rientrerà in tutti gli oggetti stravaganti, assolutamente di lusso in vendita di quest’anno. Ogni quadrato è realizzato in esclusiva con pelle Shagreen che è appositamente applicati a mano dagli artigiani. E per assicurarsi che le mani abbiano un’ ottima aderenza con la superficie,  è stato inserito un ulteriore strato sui lati e  successivamente laccato per conferirne una finitura liscia.

Infatti il cubo di Rubik realizzato in Shagreen è stato realizzato in modo così meticoloso che, lo stesso creatore del puzzle, Erno Rubik ha affermato che gli piacerebbe aggiungere il cubo in pelle alla sua vastissima collezione. La cattiva notizia è che ne sono stati realizzati solo quattro e sono già stati venduti ad un prezzo di 1.950 dollari al pezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.