I cosmetici con l’oro non fanno bene alla pelle

di Redazione Commenta

Oramai siamo abituati a vedere o sentire che un prodotto abbia una componente d’oro, quindi non sorprende che i prodotti di bellezza che contengono oro (sotto forma di polvere, crema) abbiano un costo i esagerato.

Gli amanti dei cosmetici di lusso, di questi prodotti che danno loro il senso benessere e lusso, che tipo d’impatto hanno sulla pelle?

Si dice siano anti-invecchiamento, rassodante, idratante, ma siamo sicuri che il prezzo pubblicizzato vale a dire il prodotto sia in grado di soddisfare tutte le esigenze della pelle?

Una redattrice del The New York Times ha deciso di indagare sulla questione, dopo aver toccato uno di questi prodotti ha avuto una reazione allergica molto forte .

Il dermatologo che ha incontrato la giornalista ha emesso pareri negativi su questi prodotti cosmetici, poiché l’oro non può avere effetti benefici sulla nostra pelle, ma, al contrario, può provocare infiammazioni e danni o reazioni cutanee. Sempre secondo il dermatologo a dosi elevate può essere tossico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.