Il Bon Ton di Miss Gala Theo: le buone maniere in barca

Spread the love

Buon pomeriggio miei cari lettori, sono di nuovo io, Virginia Galatheo la vostra docente di Bon Ton, pronta anche questa settimana ad esaudire qualsiasi curiosità sull’arte del sapersi comportare.

Dopo una settimana piena d’impegni con i vari nobili inglesi, finalmente torno da voi con un interessante argomento mai affrontato … il Bon ton in vacanza.

Come sapete anche durante la vacanza il bon ton è determinante. Tutto deve seguire una certa linea, il comportamento deve essere equilibrato e rispettoso degli altri.

Buone maniere in barca

-Se siete stati invitati a salire su una barca per la prima volta è giusto conoscere alcune regole per rispettate i compagni di viaggio.

-In barca ci si sale senza calzature, difatti verranno tolte prima di salire stando attenti di non portarsi dietro sabbia che possa riversarsi sul natante. Solamente una volta a bordo potrete indossare scarpe apposite da barca e con suola in gomma bianca e pulita.

– Ricordatevi, e questo lo dico soprattutto alle donne, che di norma ci si porta pochi bagagli, visto che lo spazio a bordo solitamente è ridotto.

-Rendersi utili alle attività di rigoverno è possibile a patto di sapere cosa fare e come muoversi, se non si è sicuri, meglio chiedere a chi ha più esperienza, lo stesso vale per la cucina e la preparazione dei pasti.

-La rotta verrà stabilita prima della partenza, quindi non si può chiedere di cambiarla in viaggio.

-E’ buona norma prestare attenzione per il consumo di acqua ed energia elettrica, tenere sempre presente che non si è a casa propria quindi è meglio consultarsi.

-Fare attenzione alle creme solari che potrebbero macchiare o ungere l’arredamento a bordo, inoltre evitare di sedersi con il costume bagnato.

-Se si soffre di mal di mare, forse è meglio non accettare l’invito per salire a bordo a meno che non si sappia come prevenire il malessere.

-E’ giusto avere un abbigliamento sobrio, ed appropriato, poiché sarà apprezzato e vi agevolerà nel sentirvi in armonia.

-E’ bene muoversi sulla barca rispettando le regole di sicurezza per non mettere a repentaglio la propria incolumità e la tranquillità di tutti.

fonte