Idee Regalo Natale 2009, il kit per la costruzuione di un satellite della IOS

di Benedetta Guerra Commenta

Questo che sto per indicarvi, è un regalo di Natale 2009 originale per vostro figlio appassionato di telecomunicazioni e dell’esplorazione dello spazio.

Una volta si regalavano le automobiline radio comandate, che venivano poste sotto l’albero, ed ora la tecnologia ha realizzato qualche cosa di super.

Questo è ovviamente un regalo di lusso, per tutti coloro che hanno una certa predisposizione per la scienza, e volendo, questa costruzione, potrà essere messa anche all’interno di un futuro curriculum: poiché è il mio primo satellite lanciato in orbita terrestre da ragazzi.

Il pacchetto proposto dalla Società Interorbital Systems (IOS) ha un costo di 8000 dollari, e per questo prezzo riceverete per posta un kit satellitare da montare da soli.

Sembra difficile, ma IOS ha realizzato dei modelli e delle spiegazioni più chiare di quelle di Ikea. La società è responsabile del controllo del satellite ed invierà a 15 km sopra la testa di vostro figlio, e a bordo di un razzo Neptune House 30.

Lo scenario è questo: il costruttore paga 8.000 dollari per il kit, costruisce il kit, invia IOS completato, per le prove, l’ispezione e l’integrazione nel NETTUNO 30. Poi viene lanciato, con quattro pilastri che generano del fuoco, ed il tutto si lancia dal Sud del Pacifico, nel Regno di Tonga.

Quando una persona acquista un kit, deve amare’davvero tutto questo, inoltre è un buon trampolino di lancio per chi ha competenze di programmazione, o per coloro che vogliono imparare e dimostrare le proprie competenze nel settore. Questo è il primo attrezzo educativo che consente all’acquirente di creare qualche cosa di utile ed utilizzabile.

Il programma è rivolto a studenti o gruppi universitari interessati a testare le loro conoscenze nel campo e amanti del genere.
Randa Milliron, boss della IOS, crede che il suo concetto, associato ad un nuovo tipo di lancio spaziale, semplifichi al massimo la vita dei giovani del domani.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.