Hummer AVX (TX): ecco l’auto-elicottero di lusso

Spread the love

C’è una cosa che le comuni auto, anche le migliori 4×4 non riescono a fare nonostante la loro miriade di opzioni, cioè non può sorvolare un ostacolo.

Questo è probabilmente il motivo per cui AVX Aircraft Company ha detto che ci dovrebbe essere un mercato di nicchia per la commercializzazione di un Hummer volante, un ultraleggero perfetto per il mercato del lusso.

Questo elicottero, così come l’auto Hummer, viene da un progetto originariamente previsto per il DARPA (U. S. Defense Advanced Research Projects Agency), la ricerca militare statunitense.

L’AVX (TX) può fare tutto ciò che un Hammer macchina sa fare, con la differenza di poterlo fare in aria con decollo e atterraggio verticale (VTOL) con due rotori piegati.

Questo veicolo può trasportare quattro persone per strada, si trasforma in 60 secondi in un elicottero!E’ dotato di controllo di volo automatico, la velocità è equivalente a quella di un aereo privato.

L’AVX (TX) può trasportare 450 kg e la sua gamma è di 250 miglia nautiche (460 km), che lo pone anche nella categoria ultraleggeri, la velocità di terra raggiunge le 80 mph (128 km / h) e 140 mph (225 km / h) in aria a 10.000 piedi (3.000 m).