Hotel Eco Friendly – da Italia ad Oceania

di Benedetta Guerra Commenta

Il tempo delle vacanze sta raggiungendo l’apice, siamo in pieno agosto, il mese in cui tutti amano andare in vacanza, ma prima di cercare un posto, vi consiglio di dare un’occhiata a questo post, per poter così decidere quali località visitare, e che vivano rispettando Madre natura attraverso energie rinnovabili e sostenibili.

Ecco quindi una lista di alberghi e Hotel eco friendly in Italia e all’estero.

Abbiamo Hotel Tritone, nelle isole Lipari, un oasi di pace, con mega giardino di 800 metri quadrati, una piscina di acqua calda di sorgente, con arre illuminate da lampade a basso consumo, ed a Energia solare e prodotti detergenti biodegradabili.

Altro luogo è il Vigilius Mountain Resort a Merano, un hotel a 1550 metri di altezza, raggiungibile a piedi o in cabinovia, un posto incantato, immerso nel verde, senza traffico, pannelli radianti, pareti interne in argilla battuta, bagno con riscaldamento alla pavimentazione e legna fornita dall’agricoltura circostante.

Se poi il vostro sogno è quello di andare fuori italia, allora vi sono altri luoghi eccezionali, il primo è The Harmony Hotel in Costa Rica, immerso nella natura. All’interno della struttura verranno promossi dei corsi sul come rispettare flora e fauna, sul come condividere gli spazi con le specie animali della zona, tartarughe,. Il personale della struttura inoltre è aggiornato sui metodi di risparmio energetico, di acqua, riciclo e molto altro ancora.

Fantastico è anche lo Chateau Mcely Club Hotel & Forest Retreat in Rep. Ceca, un fantastico castello del VII, all’interno della foresta di San Giorgio, immersi in un ambiente romantico e gothic e completamente dedito al rispetto della natura. Il tutto funziona attraverso le fonti rinnovabili come energia idroelettrica ed eolica, gli elettrodomestici sono tutti di classe A.

968 Park Hotel è sito in South Lake Tahoe e chiamato il lago nel cielo, Tahoe Lake, uno dei laghi piu belli al mondo. L’edificio è un mix tra architettura contemporanea e atmosfere zen, tutta costruita con materiali di recupero, dai rivestimenti al mobilio, potrete rilassarvi nella Spa o all’interno delle camere che sono stati isolati con un materiale derivante dal riciclo dei jeans.

Infine il Couran Cove Island Resort in Australia, tutto in stile marino, struttura realizzata con materiali naturali, sistema di filtraggio delle acque piovane, che consente di avere dell’acqua potabile, riciclaggio di materiali di scarto, riciclo rifiuti organici trasformati in fertilizzanti per terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.