Harry Potter: in arrivo il parco tematico

Spread the love

harry-potter-theme-park

Il prossimo anno se vorrete mandare i vostri figli a Hogwarts non sarà necessario attraversare il muro di King’s Cross per prendere l’espresso al binario 9 ¾, basterà volare in Florida dove sorgerà il parco tematico ispitato alla saga di Harry Potter, il mago nato dalla penna della scrittrice J. K. Rowling.

Apertura imminente il 18 giugno 2010.

Il luogo immaginario sarà allestito negli Universal Studios di Orlando, a pochi passi da Disney World e il Kennedy Space Center.

Tra le principali attrazioni ci sarà il castello di Hogwarts, il villaggio di Hogsmeade, le montagne russe Hippogrifo, Zonko’s – il negozio di oggetti magici, Ollivanders – il negozio delle bacchette magiche, l’arena del drago del torneo Tremaghi, il paiolo Magico e tante altre attrazioni ispirate alla saga di Harry Potter.

la Universal Orlando Resort in Florida, apre ufficialmente al grande pubblico buttandosi alla concorrenza con il Disneyworld.

Secondo quanto appreso dal Times on line, la scrittrice J. K. Rowling non ha ancora visitato The Wizarding World of Harry Potter, ma è stata una delle collaboratrici alla realizzazioni del parco tematico su cui hanno lavorato senza sosta anche quelli che hanno prodotto il film tra cui tra cui lo scenografo Stuart Craig e l’art director Alan Gilmore.

Proprio Alan Gilmore ha dichiarato che “L’autenticità è stato il nostro obiettivo”.

Insomma i 3 anni sono serviti a riprodurre fedelmente le scene del film.

Oltre ai villaggi e ai castelli, nel parco di ben 80 mila metri quadrati ci sono tre grandi giochi, quali: Harry Potter and the forbidden Journey, Dragon Challenge e Flying Hippogriff.
Il parco è visitabile, come per la stragrande maggiorparte dei parchi, da un trenino posto su rotaie.
Non poteva non essere che la riproduzione dell’espresso per Hogwarts.

Così come non potevano mancare gli ormai leggerndari dolciumi che compaiono nella saga venduti nel villaggio di Hogsmeade presso il negozio di Mielandia: Api Frizzole , Gelatine Tuttigusti+1, SuperPallaGomma di Drooble, Fildimenta Interdentali, Piperille nere ,Topoghiacci, Rospi alla Menta , Scarafaggi a Grappolo, Lecca-lecca al sangue, Lumache Gelatinose, Pallini Acidi e piume di zucchero filato. Oltre che alla celeberrima Burrobirra.