Hammacher Schlemmer, immortalarsi alla vecchia maniera ma comodamente da casa

di Marco Santaniello Commenta

 Il miglior modo per far durare un ricordo il più a lungo possible è scattare una foto di esso. Ma quando ci si ritrova tra amici, soprattutto di vecchia data, potrebbe venire in mente di fare qualcosa di diverso, qualcosa che segni davvero in modo particolare l’evento anche con un pizzico di old-fashion style.

Ecco qualcosa che vi sembrerà molto familiare, in quanto lo avrete visto chissà quante volte, nelle stazioni della metro, negli aeroporti, per la strada, praticamente dovunque, ma di certo mai avvistato nel salotto di casa vostra. Sto parlando della famosissima macchinetta per le foto istantanee che spesso ci salva quando necessitiamo di foto immediate per un documento o altro.

Si chiama Authentic Boardwalk Photo Booth ed è identico alla macchinetta sopra descritta ma proverete la stessa sensazione di immediatezza e soprattutto potrete sgomitare per un posto migliore nella foto, come si usa fare, o fare a gara a chi fa la faccia o la mossa più buffa.
Quindi adesso avete la possibilità di riprovare tutte queste vecchie emozioni direttamente dalla vostra casa. Dotata di stampante termica, che permette di stampare Polaroids, la macchinetta darà alla luce le classiche 4 foto in 16 secondi precisi. Premendo un piccolo bottone, la macchina è pronta a riscattare foto dopo un piccolo intervallo di 5 secondi.

Il peso della macchina è di circa 350 Kg ed il suo prezzo è di 11 mila dollari, ma se ci pensate, avere un pezzo del genere, utile ma soprattutto dilettevole, in casa farà acquistare molti punti al vostro ambiente.

 L’azienda che produce questo meraviglioso oggetto è la Hammacher Schlemmer , che offre il meglio e l’inaspettato da oltre 160 anni; sorse a New York vendendo, inizialmente, strumenti per meccanico e ferramente per costruttori.

Non vi resta che invitare gli amici a cena ed immortalare i vari momenti facendo un bel “cheese” nel modo più cool e vintage del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.