Capodanno tra le montagne tirolesi. Innsbruck, la Firenze del nord!

Spread the love

Il Natale a casa con i parenti, ma il Capodanno in qualche luogo da sogno nel mondo. Ebbene si, per questo anno andate oltre, basta con le solite vacanze in Italia, bisogna viaggiare ed il periodo di Capodanno è uno dei più costosi, ma anche uno dei più affascinanti di tutto l’anno.

Vi piace l’Europa? Se amate l’arte, la Firenze del nord, Innsbruck non vi deluderà. Una città immersa tra le montagne dell’Austria, ricca di storia, tradizioni e molto romantica. Per chi ama la neve, la città offre ottimi impianti sciistici, mentre per chi ama l’arte la città è piena di borghi medievali di una bellezza senza tempo. Castelli, tetti d’oro, negozi tipici del luogo, arte vetraia tirolese e arte culinaria invitante.

Dove alloggiare? Potrete alloggiare allo Gasthof Weisses Kreuz, luogo in cui vi ha risieduto W.A Mozart, altrimenti gustatevi l’atmosfera tipica del luogo al Gasthof Goldener Adler Ski hotel, la locanda più vecchia del tirolo, un vecchio castello ed un ottimo ristorante dove celebrità come J.W Von Goethe vi ha risieduto.

Cosa fare a Capodanno ad Innsbruck? A Maurach am Achensee con magnifici fuochi d’artificio, con ristoranti e associazioni che preparano specialità tipiche del luogo e partecipare alla festa di capodanno di AchenKirchener Salettl con ottima musica e tanto divertimento. La Maria Theresien Straße invece, accoglierà noi italiani in un modo molto particolare, facendoci mangiare piatti italiani accompagnati da musica del nostro paese. Ad Innsbruck città, la festa sarà in piazza, vicini al fiume Inn, dove potrete scegliere, la posizione più bella per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno. L’associazione turistica Kitzbühel, invita tutti a Jochberg a festeggiare il capodanno, dalle 16.30 con fiaccolata e fuochi, banda musicale, e dopo le 18 vi sarà la fiaccolata con gli scii, rivisitazione delle streghe sul rogo e fuochi d’artificio musicali.

Se volete un capodanno romantico e particolare, puntate su Innsbruck e le montagne del tirolo!