Glenfiddich 50 Years Old Single Malt, anniversario con stile

di Redazione Commenta

Spread the love

Un nettare che compie cinquant’anni tanto da essere assai pregiato anche nella sua confezione. Un’edizione limitata di poche bottiglie, solo 500, per le distillerie William Grant & Sons Ltd. Dicevamo appunto 500 bottiglie di Glenfiddich 50 Years Old Single Malt che verranno distribuite nell’arco di 10 anni.

Ogni anno, dunque, verranno venduti lotti da 50 bottiglie, di cui la prima bottiglia della serie sarà messa in vendita il 1° di settembre da Aelia a Parigi, mentre dal 1° novembre verranno distribuite le restanti 49 bottiglie del 2009.


Ogni bottiglia è caratterizzata da placche scozzesi in argento create da Thomas Fattorini, oltre a essere numerate e racchiuse in una casacca in cuoio cucita a mano. Il cofanetto, dotato di serratura e chiave, con tiene è anche un libretto rilegato in cuoio ove si potrà leggere la storia dello scotch. Il costo di ogni bottiglia di Glenfiddich 50 Years Old Single Malt? Circa 16.000 dollari, ovvero circa 10 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.