Orologi di lusso: Girard-Perregaux Cat’s Eye Jewellery Tourbillon

di Valeria Douglas Commenta

Cat’s Eye Jewellery Tourbillon è l’’ultima sorprendente creazione di Girard-Perregaux. Un pavé di più di 1000 diamanti ad effetto neve, Ponte d’Oro e quadrante in madreperla. Un orologio gioiello, insomma, dedicato alle donne consapevoli del proprio fascino.

Il Cat’s Eye Jewellery affascina appunto con la sua cassa in oro bianco impreziosita da diamanti, il quadrante in madreperla naturale inciso a mano ed un Movimento di Manifattura con oltre 125 anni. La forma ovale offre il massimo dell’eleganza: più di mille diamanti sono incastonati nella cassa in oro bianco. Definito “a effetto neve”, questo tipo di incastonatura viene praticato da pochissimi artigiani che posizionano le pietre di modo che null’altro sia visibile se non la trama del “sertissage”.

L’incastonatore impiega tre settimane per realizzare la sua opera. Ogni orologio, dunque, risulta essere una creazione unica. Alimentato dal Movimento Girard-Perregaux GP09700, ha una riserva di carica di minimo 70 ore, il movimento a carica manuale è costituito da 177 componenti decorati, posizionati ed assemblati a mano. Ad arricchire il tutto, un cinturino in coccodrillo con fibbia pieghevole a effetto “neve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.